PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Il palazzo è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo. Sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli. Da solo un simbolo è privo di significato, ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.

Related Posts with Thumbnails

La Polisportiva dilettantistica "Aspet" di Siracusa informa di una donazione Sasol
La Sasol Italy di Augusta ha donato un sollevatore per imbarcare gli skipper disabili.

Comunicato stampa della Polisportiva dilettantistica "Aspet" di Siracusa:

"Un sollevatore che consente l’imbarco di skipper disabili sulle barche a vela inserirà Siracusa nel circuito dei circoli velici fruibili da disabili.
La struttura , è stata donata nei giorni scorsi al Comitato Italiano Paraolimpico dalla società Sasol Italy di Augusta, e ora attende di essere montata , subito dopo l’ottenimento delle autorizzazioni da parte degli enti competenti .
“Questa azione – dice il direttore dello stabilimento di Augusta Ing. Antonino Maraffa – rientra nella politica perseguita da tempo dalla nostra società di dedicare la propria attenzione a favore di concrete esigenze ed al superamento di difficoltà che si frappongono ad una più elevata qualità dell vita dei cittadini” .



La struttura è stata materialmente consegnata alla a Polisportiva Dilettantistica ASPET oltre che al Comitato Italiano Paraolimpico . Si tratta di un sollevatore a bandiera progettato per facilitare l’accesso a qualsiasi tipologia di imbarcazione ai portatori di handicap. Esso verrà installato direttamente sulla banchina e permetterà alle persone con disabilità di poter gestire i propri trasferimenti in autonomia e in completa sicurezza.

Il sollevatore ha una struttura in acciaio e ruota di 360°. E’ dotato di un braccio con una monorotaia per la traslazione. La discesa e la salita è garantita da un motore elettrico comandato da una pulsanteria mobile.
La donazione si inquadra nell’ambito del progetto “La Vela per Tutti” per favorire la pratica dello sport della vela per i diversamente abili di Sicilia .
Questo è il primo step del progetto che si prefigge il Comitato Italiano Paraolimpico e cioè quello di realizzare una rete di circoli velici, della provincia di Siracusa (da Augusta a Porto Palo), attrezzati e accessibili ai diversamente abili.

Tale progetto si sta realizzando anche grazie alla sensibilità e alla fattiva collaborazione del Presidente Costa della Lega Navale di Siracusa.
“Ora ci auguriamo – dice Biagio Valenti Presidente provinciale del Comitato Italiano Paraolimpico di Siracusa – che tutti gli enti che ci devono autorizzare al montaggio della grù siano solleciti, affinché i nostri sportivi disabili possano utilizzare l’apparecchiatura nel più breve tempo possibile “.

01 agosto 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008