PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

In questo momento vi sono 350 persone che leggono questa notizia.

Related Posts with Thumbnails

Convenzione "Progetto Prevenzione" Lilt Siracusa – Centrali Air Liquide di Siracusa
Pubblichiamo integralmente un Comunicato stampa diffuso dalla "Lilt" (Lega Italiana per la lotta contro i tumori), sede provincial edi SIracusa, avente per oggetto:

Convenzione Lilt Siracusa – Centrali Air Liquide di Siracusa

A partire dai prossimi giorni, i dipendenti delle Centrali Air Liquide Impianti Gassificazione Srl (ALIG) e Air Liquide Italia Produzione Srl (ALIP) di Priolo e Melilli potranno avere accesso gratuito, presso la LILT di Siracusa, a visite ed esami di prevenzione oncologica grazie ad una convenzione stipulata tra la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori – Sezione Provinciale di Siracusa e le suddette società del gruppo Air Liquide.

La convenzione, , è stata presentata martedì 22 luglio, presso la Centrale Air Liquide di Priolo ai dipendenti ALIP e ALIG di Priolo e Melilli dal Dottor Claudio Castobello, Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i tumori – Sezione Provinciale di Siracusa, dall’Ing. Gian Piero Reale, Direttore delle Centrali Air Liquide in Sicilia e Sardegna, e dall’ing. Davide Di Mauro, Direttore della Centrale ALIG di Priolo.

L’Azienda, pur non avendo attività lavorative che richiedono l’inserimento nel proprio protocollo sanitario di programmi di prevenzione oncologica, in linea con la propria politica di attenzione alle risorse umane e di sensibilità per la salute dei lavoratori, ha voluto donare ai propri dipendenti la CARD PREVENTION LILT. Il possesso della CARD garantisce ai dipendenti l’iscrizione gratuita come socio ordinario alla Lilt e l’accesso gratuito alle prestazioni cliniche e strumentali di diagnosi precoce presso il Centro di Prevenzione Lilt, ubicato presso il Presidio Ospedaliero di Siracusa.

L’adesione al Progetto avverrà su libera scelta del dipendente, che potrà estendere la convenzione ai familiari con un contributo agevolato da parte del singolo utente richiedente direttamente alla Lilt di Siracusa.
“Sono felice – afferma il dottor Castobello - che Air Liquide abbia sposato per i propri dipendenti delle Centrali di Priolo Gargallo e di Melilli il concetto della prevenzione oncologica. L’anticipazione diagnostica – continua Castobello – è oggi l’unico mezzo per rendere questa malattia, , guaribile senza entrare nel lungo e doloroso percorso della cura. Nella nostra provincia pur essendo bassi i tassi d’incidenza per tumore rispetto a province del nord, risultano essere alti, invece, i tassi di mortalità. Tale discrepanza – conclude Castobello – è da iscrivere a una minore cultura della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce, ”.

L.I.L.T Siracusa

Siracusa, 24 luglio 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008