PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

C'è chi vince e c'è chi perde, noi balliamo casomai. Non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato finche' vuoi. (Ligabue)

Related Posts with Thumbnails

PRIMA EDIZIONE DELLA REGATA PER RAGAZZI “PRIMAVELA” 2008 - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Oggi, alle 11:00, presso la Lega Navale Sezione di Siracusa (circolo velico Ribellino), si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della regata regionale Coppa PrimaVELA 2008 che si svolgerà, nei giorni 3 – 4 – 5 – 6 luglio, nello specchio d’acqua antistante il circolo velico “Costa del Sole” dell’Arenella .

La manifestazione, organizzata dalla “Lega Navale Italiana” di Siracusa con il sostegno e la collaborazione della multinazionale francese, “Air Liquide”, ha già raccolto le adesioni di oltre 40 giovani, in una età compresa tra i 6 e i 9 anni, provenienti da tutta la Sicilia che regateranno sulla classe olimpica “optimist”.

La regata fa parte di un circuito nazionale che la Federazione Italiana Vela promuove in campionati “zonali” e per la prima volta viene disputata, per la Sicilia, nella città aretusea.


Da sinistra: l'ing. Davide Di Mauro e il dott. Mario Costa

“Oggi ci rivolgiamo alla fascia più giovane tra i velisti e non posso non ringraziare – ha dichiarato il Dott. Mario Costa, presidente della sezione di Siracusa della Lega Navale Italiana – il presidente del circolo velico “Costa del Sole”, Giuseppe Conti, per la sua partecipazione all’evento individuando una location adeguata per la competizione. Per i grossi eventi, come questo, basta decisamente poco quando alle spalle si ha un grande azienda come l’Air Liquide che sostiene oramai dal 2004 lo sport della vela tra i giovani”.

Un altro partner della regata è il circolo velico Ribellino che per voce del suo presidente, Carmelo Genovese, ha affermato: “Grazie a questo staff di persone, nutrito da grande esperienza, posso lanciare in anteprima che per il prossimo anno, tra il periodo che va da settembre a maggio, organizzeremo un trofeo, laser e optimist, per giovani fino a 15 anni così da coinvolgere i circoli di tutto il Mediterraneo”.

Secondo il direttore della centrale Air Liquide di Priolo Gargallo Ing. Davide Di Mauro: “Il nostro contributo a queste iniziative è in totale coerenza con la politica aziendale che oramai da anni adottiamo per il territorio. Non è affatto una sponsorizzazione ma un modo come contribuire alla crescita dei giovani. Un supporto educativo dalle finalità sociali, questo è il rapporto che abbiamo sempre avuto, e che continueremo ad avere, con la Lega navale di Siracusa”.

Siracusa, 1 Luglio 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008