PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Essere allegri non significa necessariamente essere felici... (Jim Morrison)

Related Posts with Thumbnails

PRIMA EDIZIONE DELLA REGATA PER RAGAZZI “PRIMAVELA” 2008 - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
Oggi, alle 11:00, presso la Lega Navale Sezione di Siracusa (circolo velico Ribellino), si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della regata regionale Coppa PrimaVELA 2008 che si svolgerà, nei giorni 3 – 4 – 5 – 6 luglio, nello specchio d’acqua antistante il circolo velico “Costa del Sole” dell’Arenella .

La manifestazione, organizzata dalla “Lega Navale Italiana” di Siracusa con il sostegno e la collaborazione della multinazionale francese, “Air Liquide”, ha già raccolto le adesioni di oltre 40 giovani, in una età compresa tra i 6 e i 9 anni, provenienti da tutta la Sicilia che regateranno sulla classe olimpica “optimist”.

La regata fa parte di un circuito nazionale che la Federazione Italiana Vela promuove in campionati “zonali” e per la prima volta viene disputata, per la Sicilia, nella città aretusea.


Da sinistra: l'ing. Davide Di Mauro e il dott. Mario Costa

“Oggi ci rivolgiamo alla fascia più giovane tra i velisti e non posso non ringraziare – ha dichiarato il Dott. Mario Costa, presidente della sezione di Siracusa della Lega Navale Italiana – il presidente del circolo velico “Costa del Sole”, Giuseppe Conti, per la sua partecipazione all’evento individuando una location adeguata per la competizione. Per i grossi eventi, come questo, basta decisamente poco quando alle spalle si ha un grande azienda come l’Air Liquide che sostiene oramai dal 2004 lo sport della vela tra i giovani”.

Un altro partner della regata è il circolo velico Ribellino che per voce del suo presidente, Carmelo Genovese, ha affermato: “Grazie a questo staff di persone, nutrito da grande esperienza, posso lanciare in anteprima che per il prossimo anno, tra il periodo che va da settembre a maggio, organizzeremo un trofeo, laser e optimist, per giovani fino a 15 anni così da coinvolgere i circoli di tutto il Mediterraneo”.

Secondo il direttore della centrale Air Liquide di Priolo Gargallo Ing. Davide Di Mauro: “Il nostro contributo a queste iniziative è in totale coerenza con la politica aziendale che oramai da anni adottiamo per il territorio. Non è affatto una sponsorizzazione ma un modo come contribuire alla crescita dei giovani. Un supporto educativo dalle finalità sociali, questo è il rapporto che abbiamo sempre avuto, e che continueremo ad avere, con la Lega navale di Siracusa”.

Siracusa, 1 Luglio 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008