PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Gli amici, come gli amori, non si cercano: si trovano (Roberto Gervaso).

Related Posts with Thumbnails

[email protected] - Paolo Marotta, consigliere comunale dell'Udc, rende noti alcuni fatti, noti o poco noti, accaduti in questo ultimo scorcio di legislatura tra cui la "vocazione servilista per la zona industriale" del sindaco uscente.
Cari amici cari navigatori, mi permetto di inviare questa e-mail per informarvi su alcuni fatti accaduti negli ultimi giorni nel nostro amato e contestato paese, abitato da gente per bene (la stragrande maggioranza) e da poco identificati incroci di malfattori - accattoni e politicanti più o meno conosciuti.

"Non nego che la posta in gioco, per questa tornata amministrativa è veramente ai massimi livelli e certamente non è l'amor di patria che ha spinto qualcuno a candidarsi e fare candidare (anche ricorrendo alle minacce), gente che della politica non "gliene potrà fregà de meno", ma che per motivi legati a quella brutta piaga, chiamata "mancanza di lavoro sicuro", comprensibilmente, accettano di riempire qua e la qualche lista, in cambio (forse) di qualcosa di buono o di un posto sicuro!!!!



Ma chi vivrà vedrà, certo è che il sindaco Toppi cari concittadini (lui e la sua oramai minoranza in consiglio Comunale) nella seduta di giorno 30/05/2008 a riprova della sua vocazione servilista per la zona industriale, ha tentato (non riuscendoci) una ennesima volta di fare un grosso regalo di fine mandato, a chi voleva occupare con la forza e l'arroganza il nostro territorio.

Mi riferisco per semplificare all'impianto industriale ECOIL (vero è come sembra che si tratta di un impianto quasi sicuro e poco inquinante) che dovrà produrre un olio vegetale estratto da alcune piante oleaginose, tramite un semplice processo di raffinazione. Il prodotto estratto verrà utilizzato per essere miscelato con Gasolio puro in percentuale del 5%(ottimo come inizio). Tutto normale, peccato però che qualcuno aveva deciso (complice l'ASI di Siracusa) preventivamente di impiantare il tutto già confezionato in una zona detta ex SG 14 (area bonificata dalla pericolosissima ammoniaca) destinata dal nostro Piano Regolatore (PRG) ad area a verde attrezzato (dietro la stazione ferroviaria fronte mare accanto al pontile Polimeri).

Questa volta però (a differenza dell'interconnessione) qualcosa non ha funzionato e la oramai ex maggioranza del Sindaco Toppi è stata battuta ai voti da un gruppo di 11 Consiglieri (tra cui figura un ennesima volta il mio nome) con gli attributi a pieno titolo, che hanno respinto la proposta indecente di occupare quell'area destinata solamente ai cittadini di Priolo.



Perdonate la mia poca modestia in questa frase, però mi sento di dire che in questi cinque anni la mia figura da Consigliere Comunale è stata in molti casi determinante in occasione di votazioni importanti per la nostra gente (No Interconnessione, Si al Referendum per il NO al Rigassificatore in quel sito).

Grazie a tutti quelli che mi hanno votato e che mi voteranno, buona fortuna a tutti i candidati che amano questo paese. Auguri di cuore ai futuri Consiglieri Comunali.

Paolo Marotta,
Consigliere Comunale UDC Priolo Gargallo"

10 giugno 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008