PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Gli amici, come gli amori, non si cercano: si trovano (Roberto Gervaso).

Related Posts with Thumbnails

Il 29 Maggio 2008 convegno Air Liquide a Siracusa su “Idrogeno, tecnologia e ambiente”
Giovedi 29 maggio, nella suggestiva cornice del castello Baroni Pupillo di Siracusa, si terrà il convegno “Idrogeno, tecnologia e ambiente”, promosso da Air Liquide, società leader nella produzione di gas industriali e medicali. Il convegno rappresenterà un importante momento di confronto sulle potenzialità derivanti dall’impiego di prodotti energetici puliti, sulle recenti innovazioni relative all’uso dell’idrogeno in campo industriale ed i miglioramenti ottenibili in termini ambientali.

Ad aprire i lavori, coordinati in qualità di moderatore dal giornalista televisivo Gigi Moncalvo, il benvenuto dell’Amministratore Delegato di Air Liquide Italia Patrick Jozon e del Presidente di Confindustria Sicilia Ivan Lo Bello.
Seguiranno gli interventi del Presidente di Federacciai Giuseppe Pasini su “I fabbisogni energetici dell’industria siderurgica” e dell’Ingegnere Gianluca Cremonesi, Direttore della Business Line Grandi Industrie di Air Liquide, su “I fabbisogni energetici nella produzione dei gas industriali”.

Il convegno ospiterà inoltre diverse riflessioni sulle prospettive future del mercato energetico, con l’intervento di Edoardo Garrone, Vice Presidente dell’Unione Petrolifera Italiana, sulle “Prospettive ed evoluzioni nella raffinazione dei combustibili”, la relazione di Olivier Imbault, Vice President World Energy Conversion Market Air Liquide su “Prospettive ed evoluzioni nel mercato dell’energia”, e la riflessione di Alberto Pieri, Segretario Generale FAST – Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche – su “Le opportunità offerte dall’utilizzo dell’idrogeno”.

Prenderanno infine la parola il Presidente del Consorzio Industriale Protezione Ambiente Salvatore Sciacca, con una relazione su “Idrogeno ed ambiente”, e l’Ingegner Gianpiero Reale, Direttore Industriale Centrali Isole Air Liquide Italia Produzione, con la presentazione dell’impianto di reforming del gas naturale di Priolo Gargallo, progettato, costruito e gestito da Air liquide. L’impianto SMR, entrato in funzione lo scorso giugno per la fornitura di idrogeno alle raffinerie ERG di Priolo ed Esso di Augusta, verrà inaugurato ufficialmente nel prosieguo della giornata.

“Il convegno rappresenterà un importante momento di riflessione sull’innovazione tecnologica e l’utilizzo di prodotti energetici puliti a tutela dell’ambiente, due priorità per l’attività di Air Liquide – ha dichiarato Gianluca Cremonesi, Direttore della BL Grandi Industrie – La realizzazione dell’impianto SMR di Priolo Gargallo rappresenta un progetto perfettamente in linea con il nostro impegno nello sviluppo sostenibile. In qualità di leader mondiale nel mercato dell’idrogeno, applichiamo attivamente le nostre tecnologie ed esperienze per aiutare i nostri clienti nel settore della raffineria e del petrolchimico a migliorare i loro processi di efficienza e far fronte alle loro responsabilità ambientali”.

“In un contesto di limitazione delle emissioni di gas a effetto serra, l’idrogeno sarà certamente una delle principali fonti di energia pulita del futuro; - ha dichiarato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Air Liquide Italia, Patrick Jozon - Air Liquide è già presente su questo mercato, come si evince dalla partecipazione al progetto europeo Hychain per la fornitura di veicoli innovativi che sfruttano l’idrogeno come carburante alternativo. La nostra attività di Ricerca e Sviluppo monitora costantemente le evoluzioni promettenti nel settore, studiando mezzi di produzione di idrogeno rispettosi dell’ambiente”.

Priolo, 22 maggio 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008