PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Chi segue gli altri, non arriva mai primo.

Related Posts with Thumbnails

Francesca Pedalino, responsabile Ambiente de La Destra. "Il SI al rigassificatore di Priolo ci lascia sgomenti".
"La notizia ci lascia sgomenti”. Così il responsabile regionale del Dipartimento Ambiente de La Destra, Francesca Pedalino, commenta l’approvazione della Via (valutazione d’impatto ambientale) da parte del ministero dell’Ambiente per la realizzazione di un rigassificatore a Priolo.

“È lecito pensare – aggiunge Pedalino - che infrastrutture così importanti non possano prescindere dalla volontà del territorio in cui esse sorgeranno. Invece, della necessità di questo impianto non si capiscono le motivazioni e anzi tra la gente si avverte una certa impotenza per decisioni dei poteri forti, decisioni calate dall’alto, a prescindere. Atteggiamento arrogante e pericoloso, se pensiamo a come potranno reagire i cittadini di un intero Comune, nello specifico di Priolo Gargallo, chiamati la scorsa estate a votare un referendum sull’argomento al quale hanno risposto in modo plebiscitario dicendo no al rigassificatore”.

Per Pedalino “gli abitanti della zona sono seriamente preoccupati dall’idea di un nuovo impianto che, per definizione ad alto rischio di incidente rilevante, è pensato in mezzo ad una ‘polveriera’, basti ricordare che l’ultimo ennesimo e grave incidente agli impianti industriali in quell’area è del 3 aprile 2007”.
“La Destra – conclude – continuerà a battersi per il rispetto delle direttive comunitarie, nella fattispecie della convenzione di Aarhus che prevede il partecipazione del pubblico al ‘decision making’ ambientale e della direttiva 2003/35/Ce in cui si prevede che le risultanze delle consultazioni condotte debbano essere prese adeguatamente in considerazione”.

Priolo, 19 maggio 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008