PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La news che stai leggendo sta riscuotendo molti apprezzamenti.

Related Posts with Thumbnails

“DREAM BOAT”: La Raffineria Esso di Augusta sostiene il progetto di una barca a vela per attività di formazione e riabilitazione dei ragazzi diversamente abili
Augusta, 9 maggio 2008 – Una cospicua ed avanzata dotazione di strumenti di sicurezza, nel solco della consolidata cultura ESSO, consentirà alla barca a vela Dream Boat di essere pilotata da navigatori disabili.
E’ questo l’innovativo progetto presentato stamani ad Augusta nella cerimonia di consegna , da parte del Kiwans , della imbarcazione a vela attrezzata per essere pilotata da skipper disabili.
La barca è stata consegnata stamani presso la sezione velica della Marina Militare di Augusta in Via Francesco Caracciolo
La “Dream Boat” è un’imbarcazione di 4 metri e settanta con deriva fissa di 1 metro, provvista di due sedili e di doppi comandi sia per l’allievo che per l’istruttore. Caratteristica importante dell’imbarcazione è che non “scuffia”, cioè non si ribalta, perché adeguatamente zavorrata.
Lo speciale assetto per accogliere persone diversamente abili è stato ideato da Marco De Filippo, fisioterapista ideatore ed autore del progetto, che ha coniugato la propria esperienza professionale alla passione per il mare e gli sport velici.



La barca, acquistata dal Kiwanis Club di Augusta, è dotata di un “equipaggio” speciale, composto da fisioterapisti, medici, istruttori di vela altamente specializzati che lavoreranno in equipe per la realizzazione del progetto gestito dalla associazione “Nuova Augusta” presieduta da Francesco Messina.
Il Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia ha offerto la propria disponibilità ad ospitare l’imbarcazione nella propria sezione velica mentre la Esso Italiana Raffineria di Augusta, come si diceva , ha attrezzato il mezzo con le dotazioni di sicurezza quali il natante di sicurezza, giubbotti e ciambelle di salvataggio, radio Vhf portatile, etc.
Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Augusta Angelo Bassetta, il Comandante Militare Marittimo Autonomo in Sicilia Ammiraglio di Divisione Andrea Toscano, il Presidente del Kiwanis Club di Augusta, Dott. Sebastiano Pace, il Responsabile Relazioni Esterne della Raffineria Esso di Augusta, Dott. Salvatore Bella e altre autorità locali.

“Dream Boat” rientra in un ampio programma di iniziative in campo sociale, a favore dell'istruzione, dei giovani e della salute, che la Esso Italiana da anni sostiene sia a livello locale che nazionale.

Salvo Maccarrone, 09 maggio 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008