PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La porta priva di serratura tenta anche la mano onesta (Anonimo).

Related Posts with Thumbnails

FIAMME ERG - DUE ANNI DOPO L’INCIDENTE ERG DEL 30 APRILE 2006
Riceviamo e pubblichiamo il graditissimo commento di Salvo Sorbello, Consigliere Comunale di Siracusa:

Ricorre proprio in questi giorni il secondo anniversario del drammatico incidente che interessò la nostra zona industriale, un incidente ‘rilevante’ che causò ingenti danni alle strutture dell’oleodotto che collega i serbatoi di prodotti petroliferi e gli impianti di trattamento, con conseguente, giustificato panico nelle popolazioni di Priolo Gargallo e di Melilli, l’interruzione sia della linea ferroviaria Siracusa – Catania e sia della ex strada statale e la formazione di una grossa nube di fumo nero, visibile a chilometri di distanza.
E’ importante non dimenticare quanto è accaduto due anni fa e non certo per generare ingiustificati allarmismi o per mettere in discussione i posti di lavoro, che vanno in ogni caso salvaguardati.
Dobbiamo invece continuare a prestare la massima attenzione su quanto avviene nel nostro territorio. Deve prendere il via al più presto l’opera di risanamento e di bonifica, compresa quella del porto di Augusta. E nella nostra città si proceda al più presto ad ottimizzare i controlli sull’inquinamento, procedendo anche a riposizionare al più presto le centraline che misurano la qualità dell’aria e che, ad esempio, proprio in alcune zone molto sensibili come Scala Greca, non verificano le quantità di polveri sottili presenti nell’aria!
La nostra gente è stanca di vedere trattato il nostro territorio come la pattumiera d’Italia, senza peraltro riceverne vantaggi rilevanti.

Siracusa, 03 maggio 2008
Salvo Sorbello
Consigliere Comunale di Siracusa


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008