PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive.

Related Posts with Thumbnails

RIFIUTI ZERO TRAPANI - Molta positiva la presenza dei docenti e del personale Ata al corso di formazione "Gestione rifiuti. Il ruolo della scuola".
Il corso di formazione "Gestione rifiuti. Il ruolo della scuola" , così come ci informa l'Ufficio Stampa "Rifiuti Zero Trapani", è stato organizzato da Venere Anzaldi del Cesp di Palermo, centro studi per la scuola pubblica, con il sostegno della delegazione di Trapani della Rete Nazionale Rifiuti Zero e del comitato NoInc di Palermo, il corso ha registrato la presenza di docenti giunti da più parti della Sicilia, da Trapani, Erice, Caltanissetta, Enna e dalle province di Trapani e di Palermo.



Da sinistra: Gioacchino Genchi, Gabriella Filippazzo, Patrizia Lo Sciuto, Vitalba Liotti, Gianluigi Redaelli e Venere Anzaldi.


Nell' aula magna del Liceo Artistico di Trapani era anche presente un certo numero di cittadini.
E' stata affrontata la questione dei rifiuti nei suoi molteplici aspetti: conoscenza della normativa e sua applicazione; materiali, tecniche di raccolta e smaltimento in uso e in prospettiva; la raccolta porta a porta; impianti esistenti in Sicilia e potenzialità anche in termini occupazionali; inceneritori; questioni sanitarie ed epidemiologiche; aspetti educativi e didattici nella scuola; l'esperienza didattica della strategia rifiuti zero nella scuola.



Interessanti interventi tecnici di: Gianluigi Redaelli del Comitato NoInceneritori, Dott. Giacchino Genchi, Dirigente Chimico Regione Siciliana-ISDE- International Society of Doctors for the Environement, Dott.ssa Gabriella Filippazzo, Direttrice Sanitaria Ospedale “Cervello” -ISDE.



La Prof.ssa Valeria Picone docente del Liceo Artistico “M.Buonarroti” di Trapani ha illustrato il progetto "Arte e rifiuti" e l'Arch. Vitalba Liotti, docente della Scuola Media Statale “A. De Stefano” di Erice ci ha parlato del progetto pilota "La strategia Rifiuti Zero nella scuola".

Al termine del corso i partecipanti hanno ricevuto un attestato e del materiale informativo.

Trapani 11 aprile 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008