PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Non date fede ai vecchi manoscritti, non credete una cosa perché il vostro popolo ci crede o perché ve l'hanno fatto credere dalla vostra infanzia. Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l'avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta (Gauthama Siddharta Buddha).

Related Posts with Thumbnails

RIFIUTI ZERO TRAPANI - Molta positiva la presenza dei docenti e del personale Ata al corso di formazione "Gestione rifiuti. Il ruolo della scuola".
Il corso di formazione "Gestione rifiuti. Il ruolo della scuola" , così come ci informa l'Ufficio Stampa "Rifiuti Zero Trapani", è stato organizzato da Venere Anzaldi del Cesp di Palermo, centro studi per la scuola pubblica, con il sostegno della delegazione di Trapani della Rete Nazionale Rifiuti Zero e del comitato NoInc di Palermo, il corso ha registrato la presenza di docenti giunti da più parti della Sicilia, da Trapani, Erice, Caltanissetta, Enna e dalle province di Trapani e di Palermo.



Da sinistra: Gioacchino Genchi, Gabriella Filippazzo, Patrizia Lo Sciuto, Vitalba Liotti, Gianluigi Redaelli e Venere Anzaldi.


Nell' aula magna del Liceo Artistico di Trapani era anche presente un certo numero di cittadini.
E' stata affrontata la questione dei rifiuti nei suoi molteplici aspetti: conoscenza della normativa e sua applicazione; materiali, tecniche di raccolta e smaltimento in uso e in prospettiva; la raccolta porta a porta; impianti esistenti in Sicilia e potenzialità anche in termini occupazionali; inceneritori; questioni sanitarie ed epidemiologiche; aspetti educativi e didattici nella scuola; l'esperienza didattica della strategia rifiuti zero nella scuola.



Interessanti interventi tecnici di: Gianluigi Redaelli del Comitato NoInceneritori, Dott. Giacchino Genchi, Dirigente Chimico Regione Siciliana-ISDE- International Society of Doctors for the Environement, Dott.ssa Gabriella Filippazzo, Direttrice Sanitaria Ospedale “Cervello” -ISDE.



La Prof.ssa Valeria Picone docente del Liceo Artistico “M.Buonarroti” di Trapani ha illustrato il progetto "Arte e rifiuti" e l'Arch. Vitalba Liotti, docente della Scuola Media Statale “A. De Stefano” di Erice ci ha parlato del progetto pilota "La strategia Rifiuti Zero nella scuola".

Al termine del corso i partecipanti hanno ricevuto un attestato e del materiale informativo.

Trapani 11 aprile 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008