PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Se l'esperienza ci insegna qualcosa, ci insegna questo: che un buon politico, in democrazia, è tanto impensabile quanto un ladro onesto (Henry Louis Mencken).

Related Posts with Thumbnails

Che fine ha fatto il progetto “Valorizzazione del sito archeologico Thapsos"? A chiederselo sono i consiglieri comunali Orazio Valenti, Bruno Limeri e Felice Pepe
Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota stampa diramata da "Progresso Priolese".

"Al Sindaco
Oggetto: interrogazione consiliare.

I sottoscritti consiglieri comunali di “Progresso Priolese”chiedono di conoscere l’esito del progetto “Valorizzazione del sito archeologico Thapsos” che prevedeva un finanziamento di 362.000 euro con fondi a carico della Comunità europea tramite la Regione Siciliana.
Il progetto, che consisteva nelle realizzazione e messa in scena di una rappresentazione teatrale con la partecipazione di artisti dei paesi mediterranei, è stato individuato dalla Comunità Europea per dare risalto alla cultura classica di Thapsos e quindi avrebbe dato un grande contributo (a costo zero per il Comune) al rilancio dell’immagine della nostra città, di cui troppo spesso vengono sottolineati solo gli aspetti negativi.
Una parte dei fondi, poi, sarebbe servita ad allestire un contenitore culturale nel quale le rappresentazioni avrebbero dovuto svlogersi e che sarebbe rimasto a disposizione del Comune.



Si trattava di una grande opportunità per Priolo G., da cogliere senza indugio e che invece è stata lasciata languire dal Sindaco, che non ha mai voluto dare seguito al bando.
Un’altra occasione perduta per dare un segnale di cambiamento ai cittadini e di modernità alla Comunità Europea che ci aveva onorato di tanta attenzione. C’è coerenza nell’atteggiamento di Toppi, il progetto è quello di abbandonare a se stesso il paese concentrandosi solo sulla conservazione del potere, coerente con l’abbandono del Centro giovanile per il quale il Comune sostiene i costi da diversi mesi, senza nessun risultato per i giovani priolesi.
In questo quadro, lo slogan del candidato Sindaco Luigi Toppi suona come una minaccia laddove promette continuità con l’opera del fratello Massimo.

Priolo G., 4 aprile 2008.
Orazio Valenti
Bruno Limeri
Felice Pepe".

Thapsos,
la penisola di Magnisi depredata



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008