PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno. (Martin Luther King)

Related Posts with Thumbnails

IL CIPA PRESENTA IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE 2008
Riceviamo e trasmettiamo integralmente un comunicato del Cipa.

Siracusa, 1 aprile 2008 – Il prossimo giovedì 3 aprile, alle ore 10,30, nella sala “Ugo Gianformaggio” di Confindustria Siracusa (Viale Scala Greca, 282) sarà presentato il progetto di comunicazione 2008 “Ambiente, Industria, Salute” che il CIPA (Consorzio Industriale Protezione Ambiente), realizzerà nei prossimi mesi in collaborazione con La Sicilia Multimedia.
Il progetto sarà presentato dal presidente di Confindustria Siracusa Alvaro Di Stefano, dal presidente del CIPA Salvatore Sciacca, dal vice direttore del quotidiano “La Sicilia” Domenico Tempio, dal dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Giuseppe Italia e dal coordinatore del progetto nonché responsabile del CIPA Agatino Gambadoro.
Saranno presenti: il prefetto di Siracusa Maria Fiorella Scandura, i sindaci di Priolo, Melilli, Augusta, i direttori delle aziende industriali, i rappresentanti dei sindacati e delle associazioni ambientaliste, gli studenti e i docenti in rappresentanza degli istituti di scuola media inferiore e superiore dei tre Comuni coinvolti nel progetto, Priolo, Melilli e Augusta.

Il progetto riprende una iniziativa di successo del CIPA di qualche anno fa. Prevede la partecipazione di studenti in misurazioni della qualità dell’aria, utilizzando strumentazione – un misuratore passivo che sarà consegnato simbolicamente alle scuole durante la presentazione - messa a disposizione dal CIPA e dall’Università di Catania, Istituto di Igiene della Facoltà di Medicina. L’iniziativa prenderà il via nel mese di aprile per concludersi a giugno.
Gli studenti – dopo aver svolto ricerche, approfondimenti, interviste, incontri con gli esperti del Cipa – potranno scrivere articoli sui risultati della campagna di monitoraggio, sulla tutela della qualità dell’aria, sulla salvaguardia dell’ambiente all’interno delle pagine di NewspaperGame pubblicate dal quotidiano “La Sicilia”.

“NewspaperGame”, il gioco del giornalismo lanciato da La Sicilia Multimedia, stimola la creatività dei ragazzi e risponde al nuovo orientamento della scuola italiana che incoraggia il lavoro di gruppo come mezzo attraverso il quale gli studenti si confronteranno con un linguaggio nuovo e interessante come quello del giornalismo. Inoltre, il progetto prevede una serie di spazi di approfondimento televisivi nei Tg di Antenna Sicilia e Telecolor che racconteranno i cambiamenti attuati negli anni per migliorare l’impatto ambientale e le strategie per uno sviluppo sostenibile.

Priolo, 01 aprile 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008