PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Se litighi con un ubriaco, ricordati che offendi un assente (proverbio cinese).

Related Posts with Thumbnails

PRIOLO, IMPIANTO SOLARE TERMODINAMICO ENEL - Geniali proposte di Salvo Fortuna, presidente della Commissione comunale "Territorio e Ambiente"
"ENERGIA PULITA A PRIOLO E SGRAVI FISCALI PER I RESIDENTI". Queste le proposte avanzate all'Enel di Priolo dal presidente della Commissione comunale "Territorio e Ambiente", Salvo Fortuna, il quale già pensa di rivolgersi alla spergiura Isab chiedendogli di mantenere l'impegno preso con i priolesi sul tristemente famoso "teleriscaldamento".
"Allora io non ero consigliere comunale - precisa Fortuna - oggi invece, fino a quando avrò il mandato elettorale, mi batterò per ridare il GIUSTO RISARCIMENTO AI CITTADINI PRIOLESI".

Vediamo invece quali sono le proposte avanzate all'Enel.
Riportiamo integralmente il testo dell'articolo del 27 marzo 2008, pubblicato dal Giornale di Sicilia:

TERRITORIO E AMBIENTE. Le proposte avanzate da Salvo Fortuna che è a capo della commissione.
Energia pulita a Priolo, sgravìfiscali per i residenti

PRIOLO. ("luni") Una "corsia preferenziale" per l'erogazione di energia elettrica a favore del territorio di Priolo e lo sgravio di alcune tasse presenti nella bolletta dei priolesi. Porterà queste proposte, il presidente della commissione consiliare Territorio e ambiente Salvatore Fortuna, in occasione della seduta prevista per domani mattina in cui si discuteranno tre grossi progetti per la costruzione di impianti fotovoltaici e termodinamici. L'iter prevede infatti il passaggio delle proposte attraverso la discussione della Commissione, per giungere il prossimo 4 aprile in Consiglio comunale, che dovrà eventualmente approvare le relative variazioni al piano regolatore. «Si tratta - spiega il presidente della commissione Fortuna - di tre progetti importanti, per la produzione di energia pulita, che daranno sicuramente vantaggi al nostro territorio.

In questa direziohe credo però che le aziende coinvolte debbano impegnarsi per un 'ritorno' a favore della comunità priolese». Il progetto più imponente è quello di Enel, per la realizzazione di un impianto solare termodinamico, che potrà generare sei megawatt. Un impianto assolutamente innovativo, il primo nel suo genere, che sarebbe costruito nei pressi della centrale «Enel Archimede». Di questo progetto in particolare hanno già discusso la scorsa settimana i capigruppo consiliari, in un incontro convocato dal presidente del consiglio a cui hanno preso parte anche i dirigenti della centrale Enel. Non meno importanti i progetti rispettivamente di «Aretusa yachting» ed «Elios», per la realizzazione di due impianti fotovoltaici che sorgeranno sul territorio di Priolo.

«Anche in questo caso -aggiunge Fortuna - siamo lieti che il nostro territorio possa gradualmente riconvertirsi alla produzione di energie pulite. Proporremo però con forza l'istituzione di canali preferenziali per l'approvvigionamento energetico di Priolo: attualmente produciamo energia per tutta l'Italia, e paradossalmente siamo i primi a restare al buio in caso di black-out. Inoltre - conclude - chiederemo sgravi dalle tasse presenti nelle nostre bollette: un giusto "risarcimento' per il nostro territorio».

Luisa Nitti

27 marzo 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008