PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri (Arthur Bloch).

Related Posts with Thumbnails

NEPOTISMI A PRIOLO E ROTTURA NEL CENTROSINISTRA - Felice Pepe denuncia."Toppi si è appropriato illegittimamente del simbolo del PD
Controversie all'interno del centrosinistra priolese costretto, a causa di arrogante nepotismo del sindaco uscente, ad avere due candidati a sindaco. Quindi, giudizio politico negativo di Felice Pepe il quale ha inviato un documento dai toni aspri al Partito Democratico di Siracusa. "Ancora, è grave il passo indietro che il PD rischia di segnare in questa occasione sul terreno della trasparenza e della legalità interna:- scrive tra l'altro Pepe - Toppi si è appropriato del simbolo del Partito, senza che si desse seguito a quanto previsto dallo Statuto in presenza di più candidati interni, utilizzandolo, non sappiamo quanto legittimamente, per la propria campagna elettorale".

Il testo integrale della missiva:

"Partito Democratico – SR

"Il fratello del Sindaco di Priolo G., Luigi Toppi, ha annunciato la propria candidatura alla carica di Sindaco: si tratta di una buona notizia per il centrodestra priolese.

Speravamo che un tale passo non fosse compiuto, in presenza di un altro candidato come Orazio Valenti, che rappresenta la stragrande maggioranza del centrosinistra di Priolo G., compresa parte dell’esecutivo comunale del P.D.
Si tratta di un atto di rottura del fronte progressista, che cerca di imporre, dopo dieci anni di sindacatura Toppi, una continuità che compie un sostanziale aggiramento della normativa che vieta, evidentemente per qualche buona ragione, il terzo mandato per i Sindaci e che favorisce oggettivamente il centrodestra.
Fatto salvo quello sulle persone coinvolte, comunque stimabili, il giudizio politico su questa operazione non può che essere negativo,

Ancora, è grave il passo indietro che il PD rischia di segnare in questa occasione sul terreno della trasparenza e della legalità interna: Toppi si è appropriato del simbolo del Partito, senza che si desse seguito a quanto previsto dallo Statuto in presenza di più candidati interni, utilizzandolo, non sappiamo quanto legittimamente, per la propria campagna elettorale.
Crediamo che il rispetto per tutti i militanti imponga un pronunciamento chiaro degli organismi provinciali e regionali, dando seguito a soluzioni che altrove, in presenza di uguali condizioni, hanno trovato applicazione (v. primarie PD ad Augusta), anche per evitare che questo neonato Partito si presti senza dibattito ad una operazione già respinta dai cittadini di Priolo G. e che porterebbe alla sicura sconfitta del centrosinistra nella prossima competizione amministrativa".

Priolo G., 22 marzo 2008 Felice Pepe
Consigliere comunale

Salvo Maccarrone, 27 marzo 2008)


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008