PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

I fiori sono parole, le foglie silenzio... tutto raccolto attorno ad essi (Tagore).

Related Posts with Thumbnails

Melilli, finalmente si demolisce una fatiscente Casa Cantoniera ubicata in contrada Pianazzo
C O M U N I C A T O S T A M P A
di Sebastiano CANNATA, Consigliere Provinciale U.D.C.

MELILLI (SR) – 05/03/2008: Demolizione Casa Cantoniera di proprietà della Provincia Regionale di Siracusa, ubicata a Melilli in c.da Pianazzo all’incrocio tra la S.P.95 “Priolo-Melilli-Lentini” e la S.P.37 “Scale di Melilli”.



Il Consigliere Provinciale Sebastiano Cannata, comunica con grande soddisfazione ai cittadini di Melilli che a seguito delle incessanti segnalazioni fatte dal sottoscritto, la Giunta Provinciale con deliberazione n.150 del 22/02/2008 ha approvato la richiesta di permuta dell’immobile in oggetto pervenuta dal Comune di Melilli, finalizzata all’immediata demolizione dell’immobile in parola.

Il Consigliere Cannata che ne ha seguito sin dal 2004 il lungo iter, riferisce che, scomparsa la figura del cantoniere, la casetta ridotta ad un vero e proprio rudere fatiscente è utilizzata dal settore viabilità nord della Provincia Regionale di Siracusa, quale deposito di attrezzature e di cartelli per la segnaletica stradale; lo stato di assoluto degrado in cui versa attualmente, consente a diversi roditori ed animali randagi di trovare dimora all’interno, mentre all’esterno le pareti sono oggetto di affissioni non autorizzate.

Il Consigliere Provinciale, fa sapere inoltre che il fabbricato, adiacente ad uno dei due ingressi del cimitero di Melilli, a causa delle pessime condizioni igienico-sanitarie è indecoroso nei confronti di un luogo di preghiera e di rispetto come il camposanto.



Valutata, poi, l’ubicazione di estrema pericolosità all’incrocio tra due strade provinciali, di forte intralcio non solo al normale flusso veicolare ma anche ai piloti che a maggio di ogni anno gareggiano nella Coppa di slalom automobilistico denominata “Memorial E. Fichera – R. Vinci”, la soluzione approvata dalla Giunta Provinciale, concordata in precedenza tra i due Enti (Comune e Provincia) nella conferenza dei servizi del 18/01/08, al quale il sottoscritto ha partecipato esponendo a tutti il problema Casa Cantoniera, è stata frutto di due volontà: da una parte quella dell’Amministrazione provinciale di privarsi di un immobile, verso il quale non ha mai previsto alcuna manutenzione né ordinaria né straordinaria; dall’altra quella del Comune di Melilli di voler ridare decoro ad una zona, ove insiste sia il cimitero comunale che la “Pirrera Sant’Antonio”, quest’ultima interessata dagli interventi di riqualificazione dei siti naturalistici PIOS 27.

Il mio ringraziamento per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato è rivolto al Sindaco di Melilli Pippo Sorbello ed all’Assessore ai LL.PP. del Comune Pippo Cannata che sin dall’inizio hanno mostrato fattivamente un grande interesse alla soluzione del problema e che nei prossimi giorni predisporranno la demolizione della Casa Cantoniera.

Sebastiano CANNATA
Consigliere Provinciale U.D.C.

08 marzo 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008