PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Lo stupido parla del passato, il saggio del presente, il folle del futuro. (Napoleone Bonaparte)

Related Posts with Thumbnails

Siracusa, 23 febbraio 2008 - Incontro-dibattito sul tema: “Sostegno alla famiglia”, promosso dall’Associazione Progetto Famiglia.
Promosso dall’Associazione Progetto Famiglia si è svolto, nella mattinata del 23 febbraio 2008, al Grand Hotel Ortigia un incontro-dibattito sul tema: “Sostegno alla famiglia”.
Dopo un’introduzione di Gianni Failla, presidente di Progetto Famiglia e vicedirettore del settimanale diocesano Cammino, è intervenuto Salvo Sorbello, il quale ha evidenziato come sia più che mai opportuno mettere al centro del dibattito politico e sociale il tema del sostegno alla famiglia, quella, beninteso dove c’è un papà uomo ed una mamma donna.



Salvo Sorbello (a destra nella foto) ha ricordato che presto sarà discussa in consiglio comunale l’adesione della città di Siracusa alla petizione popolare, lanciata a livello nazionale dal Forum delle Associazioni Familiari, per ottenere un fisco giusto e a misura di famiglia e per attuare politiche locali che realizzino la promozione e la tutela della famiglia prevista dalla Costituzione.
Sorbello ha pure evidenziato la necessità, nell’ambito di una futura, complessiva riforma del sistema fiscale, di prevedere l’introduzione di strumenti, come il quoziente familiare, che abbiano alla base, come soggetto imponibile, non più l’individuo ma il nucleo familiare. “Ciò che è bene per la famiglia – ha concluso Sorbello - è bene per il Paese e per la nostra città!”.
E’ poi intervenuto Marco Fatuzzo, vicepresidente provinciale del Forum delle Associazioni Familiari della nostra provincia, che conta già l’adesione di ben diciotto movimenti e gruppi e già sindaco di Siracusa.
Fatuzzo ha illustrato il contenuto della petizione “per un fisco a misura di famiglia” ed ha ricordato che già da domani nella nostra città, nel piazzale della chiesa del San Salvatore sarà possibile poter firmare.
Marco Fatuzzo ha poi aggiunto che “la grande questione fiscale oggi in Italia è il sistema di tassazione delle famiglie. Un fisco ingiusto significa famiglie povere, famiglie che non ce la fanno, figli che non nascono. Un Paese che non si rinnova. Le famiglie sono fortemente penalizzate, perché non si tiene veramente conto dei carichi familiari. Va quindi introdotto un sistema fiscale basato non solo sull’equità verticale (chi più ha più paga), ma anche sull'equità orizzontale per cui, a parità di reddito, chi ha figli da mantenere non deve pagare, in pratica, le stesse tasse di chi non ne ha. Il reddito imponibile deve dunque essere calcolato non solo in base al reddito percepito, ma anche in base al numero dei componenti della famiglia”.

26 febbraio 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008