PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Da un ladro puoi stare in guardia, da un bugiardo no (Anonimo).

Related Posts with Thumbnails

Posta elettorale indesiderata, inviarla è reato
GELA (CALTANISSETTA) - Indirizzare e far pervenire a un cittadino posta contenente pubblicità elettorale, in assenza di specifica autorizzazione del ricevente, è reato. Lo ha sancito il giudice di pace di Gela, Maria Gilda Ragusa, che ha condannato la Postel SpA a pagare mille euro di multa, per "trattamento non consentito dei dati personali e sensibili" di un cittadino, che, avendo ritenuto violata la sua privacy, si era rivolto al magistrato.

La Postel si è giustificata riferendo di avere inserito nella sua banca dati nomi di cittadini riportati negli elenchi telefonici, che sono pubblici. Ma il ricorrente (che è di colore politico opposto a quello del mittente del volantino) ha replicato facendo notare che possono essere utilizzati solo quei nomi e indirizzi vicino ai quali appare il simbolo della bustina, segno evidente dell'espresso consenso a ricevere pubblicità postale.

Inoltre, il ricorrente ha fatto riferimento al provvedimento del marzo 2005 del garante della privacy (pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 18 marzo) che nel dettare precise garanzie per gli elettori e regole per partiti e candidati in occasioni di consultazioni elettorali, prevede il consenso del destinatario della propaganda politica. La sentenza, emessa il 13 dicembre scorso e depositata in cancelleria l'8 gennaio, è divenuta esecutiva perchè la Postel SpA non ha presentato appello.

La Siciliaweb, 14 febbraio 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008