PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

I fiori sono parole, le foglie silenzio... tutto raccolto attorno ad essi (Tagore).

Related Posts with Thumbnails

A Priolo la raccolta differenziata non ha mai funzionato - Un'ulteriore miserabile "bluff" del sindaco Toppi evidenziato dal gruppo politico Progresso Priolese
Documento inviato:
al sindaco di Priolo e
all’assessore all’Ambiente di Priolo

"La convenzione con la Società mista prevede già la raccolta differenziata, anche se limitata alla predisposizione dei cassonetti per le varie tipologie di rifiuto.
E’ di tutta evidenza il fatto che tale sistema non funziona, visto che la percentuale di differenziazione nel nostro Comune si attesta all’irrisoria percentuale del 2%.



Sarebbe auspicabile, anche allo scopo di prevenire le situazioni di emergenza che in questi giorni si stanno verificando in altre regioni (ma con ripercussioni anche nelle nostre aree di discarica) procedere ad una radicale ristrutturazione del servizio, prevedendo, come avviene in comuni anche molto vicini, la raccolta porta a porta differenziando anche con colori diversi le varie tipologie di rifiuto, da ritirare in precisi giorni della settimana.

Si potrebbero prevedere anche meccanismi di incentivazione economica per il cittadino, già in uso nei regolamenti di altre città.
Si raggiungerebbe anche lo scopo di uniformare il sistema di raccolta nelle varie zone del paese, superando inutili discrimunazioni (per esempio nel quartiere Mantelle, problema più volte posto dai sottoscritti consiglieri comunali Felice Pepe, Bruno Limeri e Orazio Valenti), che penalizzano i cittadini.
Parallelamente, dovrebbe partire una campagna di sensibilizzazione per la cittadinanza, a cominciare dalla scuola.

Non si tratta di cose difficili da progettare e da realizzare, basta porsi, come questa Amministrazione non riesce a fare, in una ottica di programmazione, invece di abbandonare a se stessi i problemi".

Priolo G., 21 gennaio 2008.
PROGRESSO PRIOLESE


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008