PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

A parte che i sogni passano se uno li fa passare, alcuni li hai sempre difesi, altri hai dovuto vederli finire. (Ligabue)

Related Posts with Thumbnails

SIRACUSA - Sotto esame della Commissione comunale Urbanistica le questioni del villaggio turistico che dovrebbe sorgere in contrada Terrauzza
La commissione consiliare urbanistica del Comune di Siracusa, presieduta da Salvo Sorbello, prenderà in esame nella prossima seduta il parere espresso dal Consorzio dell’Area Marina Protetta del Plemmirio sul villaggio turistico che dovrebbe sorgere in contrada Terrauzza.
Sorbello (nella foto) rileva che il Consorzio, dopo aver precisato che il piano particolareggiato in esame non ricade all’interno dell’Area Marina Protetta, fa osservare che “il tratto di costa interessato per prossimità, all’interno della zona B dell’AMP, è, per la modestissima ampiezza e per caratteristiche di conformazione, oggettivamente incompatibile con la presenza antropica massiva prevedibilmente prodotta da una struttura ricettiva quale quella che si ipotizza”.
Il direttore del Consorzio Plemmirio Enzo Incontro prosegue sottolineando la “problematica congestione della stessa fascia costiera, il cui utilizzo esclude una specifica naturale vocazione alla balneazione e ad attività collaterali ovvero a strutture connesse”. Viene espressa inoltre la contrarietà del Consorzio per la realizzazione del sottopassaggio per raggiungere la spiaggetta, sottopassaggio che “determinerebbe effetti decisamente invasivi, tali da coinvolgere la struttura stessa del demanio la cui assoluta conservazione attiene alla diretta competenza del Consorzio”.
Salvo Sorbello sottolinea che l’intera questione andrà valutata alla luce di questo “parere non favorevole all’attuazione del Piano Particolareggiato Acquamarina Club 2” espresso dal Consorzio del Plemmirio. “Il nostro territorio deve essere utilizzato per uno sviluppo ecocompatibile – afferma Salvo Sorbello – ed occorre evitare che si ripetano gli errori del passato, quando la nostra terra è stata invece saccheggiata dalle industrie o è stato “recintata” a servizio esclusivo di strutture che non hanno portato benefici economici di rilievo alla realtà siracusana”.

Siracusa, 2 febbraio 2008.


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008