PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato. (Jim Morrison)

Related Posts with Thumbnails

MELILLI: IL RIGASSIFICATORE APPRODA A BRUXELLES
La contestata realizzazione di un terminale di rigassificazione a Melilli approda in Europa. L’iniziativa è dell’eurodeputato Nello Musumeci (La Destra-Alleanza siciliana), che a Bruxelles si è rivolto direttamente al commissario per l’Ambiente, il greco Stavros Dimas, sollecitandone l’intervento “presso le autorità italiane per impedire la realizzazione del rigassificatore nell’area Asi melillese, considerate le palesi, molteplici violazioni di direttive comunitarie nella fase procedurale e i rischi successivi”.

La risposta dei vertici dell’Unione europea non si è fatta attendere. È stato lo stesso commissario Dimas che ha chiesto a Musumeci maggiori informazioni “sulla fase raggiunta nella procedura di autorizzazione”, per verificare la corretta applicazione delle disposizioni della direttiva Seveso II.
Nella sua nota, comunque, il commissario europeo non ha mancato di evidenziare come la direttiva “imponga l’invio alle competenti autorità, prima dell’inizio della costruzione, di un rapporto di sicurezza e la descrizione dei possibili sviluppi di eventuali incidenti rilevanti corredata di una sintesi degli eventi che possono svolgere un ruolo nel determinare tali sviluppi, con cause interne o esterne”.“Fornirò al commissario ogni utile informazione - commenta il parlamentare siciliano - affinché egli possa esprimersi compiutamente. Non ho alcun pregiudizio sull’opera, ma difendo il diritto alla sicurezza degli abitanti di una delle zone a più alto rischio sismico dell’Isola”.

Scritto dall'Ufficio Stampa
Destra - Alleanza siciliana
giovedì 17 gennaio 2008


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008