PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La politica è l'arte di impedire alla gente di inpicciarsi di quello che la riguarda (Paul Valery).

Related Posts with Thumbnails

MELILLI, NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - Lusinghiero successo del Comitato cittadino: la Commissione Tecnica del Comune di Melilli esita favorevolmente la richiesta di referendum consultivo. Adesso si attende il parere del Consiglio comunale.
Trasmettiamo integralmente un comunicato stampa inviatoci dal Comitato melillese "No rigassificatore", emerso dopo l'ammissione del referendum consultivo da parte della Commissione tecnica del Comune di Melilli.

"In data 05/12/07 la Commissione Tecnica del Comune di Melilli ha ammesso a Referendum Consultivo la richiesta avanzata in data 23/11/07 dal Comitato Melillese “NO RIGASSIFICATORE”, in base alla quale verrà sottoposto a referendum il quesito: “VOLETE CHE SIA REALIZZATO NEL TERRITORIO DI MELILLI, NEL POLO INDUSTRIALE DI MELILLI-PRIOLO-AUGUSTA, UN TERMINALE DI RIGASSIFICAZIONE? SI O NO ?”



La relativa decisione è stata notificata ai Delegati del Comitato Melillese NO Rigassificatore e comunicata al Sindaco il quale, in ottemperanza all’art. 11 del Regolamento Comunale sui Referendum, in data 04/01/08 l’ha trasmessa al Presidente del Consiglio Comunale per gli adempimenti consequenziali.

Ai sensi dell’art. 11 comma 2 del Regolamento Comunale, il Presidente del Consiglio dovrà, adesso, convocare l’Assemblea, che deve deliberare circa l’indizione del referendum, entro 15 giorni dalla trasmissione del verbale della Commissione Tecnica al Presidente del Consiglio.

L’importante positivo risultato di cui sopra, notificatoci il 08/01/08, rappresenta il parziale coronamento degli sforzi operati dal Comitato per mettere la Popolazione Melillese (e non solo) al riparo dall’incombente minaccia di un impianto inutile quanto pericoloso, altrove deciso in dispregio alle norme Nazionali ed Europee che regolamentano la materia.

Si attende, adesso, che il Consiglio Comunale, unanime nella difesa della nostra Comunità, si riunisca tempestivamente e ponga in essere tutte le azioni atte ad indire il Referendum richiesto, unico mezzo di “legittima difesa” contro la grave minaccia rivolta verso il nostro territorio e la nostra vita.



Nell’esprimere grande soddisfazione per i risultati fin qui ottenuti, il Comitato esorta gli Amministratori locali (d’ora in poi veri titolari dell’azione e responsabili della vita di decine di migliaia di persone) a spendersi al massimo perché i Cittadini Melillesi possano, nelle urne, ufficializzare il loro dissenso all’insano progetto (già manifestato con le loro firme in calce alla richiesta del Comitato) con un inequivocabile NO che sottolinei, dandogli maggior forza, quello già espresso dai Cittadini di Priolo nel luglio 2007.

Ai Cittadini di Melilli, Villasmundo e Città Giardino va il nostro invito a non demordere. I successi fin qui ottenuti dimostrano che insieme si vince, e i nostri figli si aspettano che difendiamo la loro vita e il loro futuro.

Melilli 10/01/2008

COMITATO MELILLESE “NO RIGASSIFICATORE”


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008