PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

L'attività del cretino è molto più dannosa dell'ozio dell'intelligente (Anonimo).

Related Posts with Thumbnails

Siracusa, il 14 dicembre 2007, alle 11, presentazione de "La deriva oligarchica" di Giuseppe Azzaro, un libro che descrive la parabola della DC catanese
Presenteranno il libro Salvo Sorbello e Corrado Piccione presso la sala conferenze del Convento del Ritiro, in via Mirabella a Siracusa. Autore del libro è Giuseppe Azzaro già sindaco di Catania nel 1991. Da questa deriva oligarchica, che investì prima la DC e poi gli altri partiti, scaturì la riluttanza da parte dei migliori a dedicarsi all'attività politica e lo scetticismo dei molti circa la sua reale necessità.

Una breve recensione della casa editrice ci informa che "Il libro descrive la parabola del partito della Democrazia Cristiana catanese, fenomeno paradigmatico di quello nazionale, a cui il popolo affidò le proprie speranze di progresso; ne scandisce l'ascesa e il declino, dovuto principalmente all'abbandono, da parte dei propri dirigenti, del metodo democratico nella conduzione interna del partito".

"Da questa deriva oligarchica, che investì prima la DC e poi gli altri partiti,- sottolinea la recensione - è scaturita la riluttanza da parte dei migliori a dedicarsi all'attività politica e lo scetticismo dei molti circa la sua reale necessità".



Ma chi è questo Giusepe Azzaro?
Giuseppe Azzaro, è nato a Caltagirone nel 1925. E' stato per più legislature consigliere comunale a Catania dal 1952 al 1970 e dal 1985 al 1992. Nella stessa città ha pure ricoperto le cariche di assessore comunale per sette anni e di sindaco di Catania dal febbraio al novembre 1991. Eletto Deputato nazionale dal 1963 al 1991, ha rivestito la carica di Sottosegretario di Stato al Ministero delle Finanze (1976-1980), Presidente della Commissione “Finanze” della Camera dei Deputati (1982-1983) e Vice Presidente della Camera dei Deputati (1984-1987).

Salvo Maccarrone, 12 dicembre 2007.


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008