PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre (James Joyce).

Related Posts with Thumbnails

PRIOLO - CRITICHE DOPO L'IMPETUOSO VUOTO SU SALUTE E SVILUPPO
La riunione consiliare informale del 7 dicembre 2007 sul tema "Crisi ambientale: salute e sviluppo industriale ecocompatibile", è stata definita da Giovanni Di Lorenzo (Comitati popolari contro i rigassificatori) “Occasione importante sui temi ambientali ma anche un’occasione mancata per la maggioranza che governa Priolo. Occasioni di queste dovrebbero essercene di più se si pensa – mette in guardia Di Lorenzo – che il sindacato, in generale, sta ceando le condizioni perché il rigassificatore venga costruito. A mio avviso – prosegue Di Lorenzo – è un modo sbagliato di vedere lo sviluppo di una zona: non possiamo ipotecare il modello di sviluppo”.

Insomma per Di Lorenzo (che esprime il pensiero della stragrande maggioranza della popolazione addossata a questi poco salutari sarcofagi industriali) occorre dare uno stop alla costruzione di nuovi impianti manutenzionando gli esistenti e iniziare a bonificare le aree inquinate migliorando così la vivibilità del triangolo industriale della morte Augusta, Priolo, Melilli.

Intervista di Salvo Maccarrone, 08 dicembre 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008