PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Se litighi con un ubriaco, ricordati che offendi un assente (proverbio cinese).

Related Posts with Thumbnails

[email protected] - "Cosa si fa a Priolo per i giovani che dimostrano di avere delle idee diverse dagli altri?"
Riflessioni sulla vita di un'adolescente.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente, al fine di non "contaminarlo", il grande messaggio che lancia una "adolescente" di Priolo. Nonostante le diffuse tristezze, a causa di una società non più a misura d'uomo, il messaggio di per se risulta essere positivo perchè invita a reagire:"….io non voglio restare con le mani in mano, restare a guardare mentre vedo il mondo scemare di fronte ai miei occhi increduli. No, non posso….sento di dover fare qualcosa e io voglio dare il mio contributo a questo mondo per quanto crudele esso possa essere".

"...Sai perché delle volte non voglio parlare proprio con nessuno di come la penso sulla vita? Perché credo di essere arrivata a concetti così complicati da essere allo stesso tempo così semplici che nessuno può capirmi. Aiutare degli amici o chiunque sia in difficoltà significa perorare una causa, lo sai? Perché la solidarietà e l’amore non sono concetti da evidenziare nel periodo di Natale e di cui ci si può dimenticare per il resto dell’anno…te lo sei mai chiesto perché la società va a rotoli? Io sì, tante volte…e mi dispiace dirlo, ma se siamo in questa situazione è proprio per quei ragionamenti egoistici che sono nella mente di ogni persona. Ognuno pensa al benessere proprio e se ne frega di quello della collettività…non capendo che una maggiore equità di ogni cosa è la soluzione migliore.

Forse perché c’è sempre chi vuole avere di più e chi è sempre pronto a fregare il prossimo e chi non imparerà mai che convivere con gli altri significa prima di tutto rispetto, continueremo ad andare sempre peggio…come dico sempre, questi problemi vanno prima lavorati nel piccolo perché ci sia armonia già in nuclei minori che vanno poi a formare quella che noi chiamiamo in generale la società. Prima della società c’è la famiglia, la scuola, il relazionarsi con gli altri, le associazioni….. solo allora si potrà parlare di società attribuendole un significato ben definito.

Ti giuro, quando vedo quelle persone, il cui cervello è pari se non minore a quello di una gallina, mi viene da piangere…. Ci hanno fatti diventare tutti uguali senza rendercene conto…..senza una personalità, senza un cervello che sappia ragionare da solo senza essere manipolato, senza una ragione per cui vivere…. perché sparlare gli altri non è una ragione di vita, vivere senza credere in qualcosa significa fregarsene, vivere per la semplice ragione che ci troviamo qui a vivere non ha senso.

Ok, non so neanche io quale sia la ragione per cui mi trovo qua e probabilmente non c’è, ma glielo voglio dare io un senso alla mia vita…. io non voglio restare con le mani in mano, restare a guardare mentre vedo il mondo scemare di fronte ai miei occhi increduli. No, non posso….sento di dover fare qualcosa e io voglio dare il mio contributo a questo mondo per quanto crudele esso possa essere.

Non so se hai compreso cosa volevo dirti…
Gesù disse di perdonare…e una persona che sia credente o no, perdona.

Serena Agrusa".

02 dicembre 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008