La porta priva di serratura tenta anche la mano onesta (Anonimo).
IL CANCRO conduce alla tomba un'altra priolese - Priolo, alle 15 di oggi i funerali di Franca Gianni, sorella dell'ex sindaco di Priolo Pippo Gianni
Il nostro sito esprime ai familiari di Franca Gianni le più sentite condoglianze per questa prematura scomparsa avvenuta dopo una lunga e brutta malattia. I funerali si svolgeranno alle 15 di oggi (28 novembre 2007) nella chiesa dell'Immacolata di Priolo. Franca Maria Gianni, sorella del deputato regionale Pippo Gianni, aveva ricoperto importanti ruoli nelle ammnistrazioni comunali di Siracusa. Attualmente rivestiva quello di presidente della Sogeas.
NON TUTTI SANNO CHE Franca Maria Gianni è stata anche un volto noto nel panorama editoriale siracusano. Infatti la prima casa editrice di Franca Maria Gianni era nata nel 1989 sotto la denominazione "Seminara". Le pubblicazioni di questa casa editrice (a cui Franca Gianni chiese anche la mia collaborazione) furono tantissime, tra cui ricordiamo: "Cronaca e non solo"; "Siracusa al femminile"; "Siracusa verso l'Europa del 1993"; "Siracusa: una strada, una storia"; "Siracusa e la notte"; "Terremoto: Siracusa una realtà da salvare" (con la collaborazione del prof. Enzo Boschi); "Siracusa: la storia"; "Siracusa, il Natale è..."; "Siracusa città nascosta".
Nel 1994 Franca Maria Gianni decise di chiudere la casa editrice "Seminara" per dare alla luce una edizione più personalizzata: "Franca Maria Gianni Edizioni", che esordì con "L'orgoglio di noi siciliani"; "II culto di Santa Lucia nel mondo"; "Le tenere novelle"; "L'illustrazione siracusana"; "Pollice Verso"; "Atto di richiamo a Santa Lucia"; "Aromaterapia". Quest'ultimo in corso di stampa.