PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Agli esami gli sciocchi fanno spesso domande a cui i saggi non sanno rispondere. (Wilde)

Related Posts with Thumbnails

Francofonte (Sr), nuovi servizi ambulatoriali - Cerimonia di inaugurazione Asl8/Comune
Dall' Ufficio Stampa Asl 8 riceviamo e pubblichiamo:

"Siracusa 23 novembre 2007 – La collaborazione tra enti è la carta vincente per attuare modelli organizzativi che consentono economie di scala e, nel contempo, di attivare servizi, individuati dal basso, con il consenso dei cittadini.
E’ con tale modello organizzativo, infatti, che a breve saranno attivati nuovi servizi ambulatoriali a Francofonte, ubicati in una vecchia struttura di proprietà dell’Asl, in area limitrofa a quella attualmente adibita a poliambulatorio, in contrada Coco, il cui intervento di recupero è stato realizzato con il contributo sinergico dell’Ausl 8 e dell’Amministrazione comunale di Francofonte.

"Questo pomeriggio si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura la quale, nel rispetto di un protocollo d’intesa stipulato lo scorso 26 ottobre 2006 tra l’Asl 8 e il Comune di Francofonte, è stata adibita in parte ad ambulatori sanitari e in parte, con la cessione in comodato d’uso per 30 anni al Comune, ad Uffici che per le caratteristiche e fruizione sono compatibili con l’attività ambulatoriale, come il servizio Avis, la cui attivazione, tra l’altro, ha consentito di realizzare nel territorio una sede per la raccolta permanente del sangue.

"Tra le nuove branche sanitarie previste nella nuova struttura che vanno ad incrementare i servizi ambulatoriali già offerti nel presidio di Francofonte figurano la cardiologia, la diabetologia e l’oculistica.

"L’intervento di recupero dell’edificio ha avuto un costo di 180 mila euro che è stato sostenuto per 130 mila euro dal Comune e per le restanti 50 mila dall’Azienda sanitaria locale.

"A tagliare il nastro sono stati il commissario straordinario dell’Ausl 8 Ignazio Tozzo e il sindaco di Francofonte Giuseppe Castania alla presenza del vice sindaco di Francofonte Gaetano Spoto Puleo, dei direttori sanitario e amministrativo dell’Ausl 8 rispettivamente Giuseppe Di Pietro e Anna Rita Mattaliano, delle autorità civili, politiche e militari, nonché di rappresentanti delle associazioni di volontariato e di numerosi cittadini. A benedire i locali è stato padre Giuliano: “La cura del corpo, la salute – ha detto – è un grande dono di Dio da salvaguardare. Rendiamoci sensibili a questo grande compito”.

"Il commissario straordinario dell’Ausl 8 di Siracusa Ignazio Tozzo ha espresso soddisfazione per la collaborazione avviata tra i due enti: “Questo modello di collaborazione – ha sottolineato - è ormai emblematico di un sistema che funziona tra enti pubblici e tra pubblici e privati, rispetto a quelle che sono le difficoltà soprattutto economiche che, invece, un singolo ente può incontrare nell’attivazione di servizi.
"La collaborazione tra istituzioni è la ricetta vincente non soltanto sotto il profilo economico ma anche per consentire una programmazione che non sia calata dall’alto ma individuata dal basso con il consenso dei cittadini nel rispetto delle esigenze reali. Sono dell’avviso che occorre mutuare questo modello di collaborazione in altre iniziative anche con il contributo dei privati”. Il commissario straordinario ha inoltre assicurato l’impegno dell’Azienda ad attivare i nuovi ambulatori nel più breve tempo possibile.
"Soddisfazione è stata espressa anche dal primo cittadino, Giuseppe Castania, che ha ringraziato i vertici dell’Azienda per la collaborazione che ha consentito di creare nuovi servizi sanitari a favore della collettività francofontese. Ringraziamenti sono stati formulati anche nei confronti delle autorità locali, delle associazioni e del Consiglio comunale. “La collaborazione che abbiamo riscontrato nei vertici dell’Azienda sanitaria – ha sottolineato il sindaco Castania – è una pubblica testimonianza dell’affetto nei confronti della popolazione francofontese. L’inaugurazione di oggi è un traguardo minimo al quale faranno seguito tante altre iniziative”.

23 novembre 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008