PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno. (Martin Luther King)

Related Posts with Thumbnails

LE VERGOGNE DI PRIOLO - La casta dei sindaci Toppi cerca la sinistra per non toppare


Il settimanale siracusano "La Nota" bacchetta fortemente il sindaco Toppi che, costretto a sloggiare dal quel suo castello incantato di cartapesta, pensa di proseguire nella sua infausta opera di non-governo proponendo la candidatura a sindaco del proprio fratello. Un fratello lontano anni luce dalle problematiche priolesi, a difesa di Priolo e dei Priolesi, e, soprattutto, lontanissimo dalle battaglie ambientali che da sempre agitano le coscienze del popolo.

Leggiamo testualmente:

"Il Comune di Priolo sembra essere diventato un regno dove però per fortuna esistono ancora dei cittadini che possono scegliere. Parlare di nepotismo è cosa impropria per la politica priolese. Come definire la realtà che vede un sindaco, costretto a lasciare il palazzo al termine dei due mandati previsti dalla legge, cercare di avere continuità attraverso un fratello?".

"E' questo il caso del sindaco Massimo Toppi che ha deciso di far scendere in campo il fratello Luigi per far si che al castello ci sia sempre un Toppi a regnare.
Non si capisce perché e per quale merito il centro sinistra di Priolo dovrebbe andare “ Con Toppi Per Priolo” e non verso la candidatura di Orazio Valenti.

Non si capisce neanche perché il centro sinistra dovrebbe ignorare la possibile candidatura di un personaggio come il consigliere provinciale Angelo Musumeci che in tante lotte ambientali per la difesa di Priolo è stato in prima linea.

Dove è mai stato, in quale linea, il fratello del sindaco in carica non è dato sapere. Comunque se l’operazione Toppi avesse successo si sarebbe conquistato un intero capitolo nel prossimo libro “ La Casta 2” se non altro per il coraggio e la faccia che ci vuole nel proporla, addirittura, alla sinistra. A quella di oggi, ovviamente.

La speranza della sinistra-sinistra è che il Toppi, toppi veramente".

La Nota, n.37, del 17 novembre 2007




 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008