PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde).

Related Posts with Thumbnails

NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - Il Commissario provinciale del Mpa, Giuseppe Reina, riconferma il "NO, FORTE E CHIARO DEL MPA" sul rigassificatore IonioGas (Erg/Shell).
Il Commissiario provinciale Mpa, Reina, nel rispondere sdegnosamente alle giuste e legittime considerazioni del Comitato Melillese "No rigassificatore", conferma il netto "NO" al rigassificatore Erg/Shell del Mpa. Tutti ci auguriamo che le dichiarazioni di Reina non siano una presa per i fondelli considerato che proprio questo commissario è parente stretto di Aldo Garozzo, Presidente Erg Raffinerie Mediterranee, cioè di quell'area ove gente senza scrupoli intende a tutti i costi costruire un rigassificatore ed ove il 30 aprile 2006 si verificò un bruttissimo incidente rilevante caratterizzato da un indomabile mega incendio e da un consistente inquinamento atmosferico durato 2 giorni.
Reina tiene a ribadire che «la posizione del Mpa in materia di rigassificatori, a Siracusa come nel resto del Paese - afferma Reina -, è assolutamente limpida e non può che rimanere quella da sempre manifestata apertamente in ogni sede e, quindi, contraria».



La Sicilia del 17 novembre 2007, pag.43:

melilli
Rigassificatore, Mpa al contrattacco «Il nostro "no" resta forte e chiaro»

Melilli. «Non intendo soggiacere ai miasmi putrescenti di certi comunicati spazzatura che vengono diffusi ad arte anche su ispirazione di coloro che poco o nulla dimostrano di poter avere a che fare con la vera storia degli autonomisti del Movimento per l'autonomia e non raccolgo, dunque, le basse quanto stupide insinuazioni personali». E' lo sfogo di Giuseppe Maria Reina, commissario provinciale Mpa, che risponde alle dichiarazioni del comitato melillese "No rigassificatore".
Dopo averlo già spiegato in Parlamento nei primi mesi del suo mandato, quando insieme con alcuni colleghi indossò la maschera antigas proprio per protestare e veicolare l'attenzione sulle vicende di Priolo, Reina tiene a ribadire che «la posizione del Mpa in materia di rigassificatori, a Siracusa come nel resto del Paese - afferma Reina -, è assolutamente limpida e non può che rimanere quella da sempre manifestata apertamente in ogni sede e, quindi, contraria».
Ma Reina va anche oltre la querelle sul rigassificatore e sottolinea come «i successi del Mpa nella provincia aretusea, non sono il frutto di un singolo solitario impegno - spiega -, ma del grande lavoro svolto contestualmente da tanti dirigenti, militanti ed elettori che, avendo rigorosamente rinunciato al clamore dei giornali e della politica-spettacolo, hanno preferito svolgere più silenziosamente la loro attività politica, nella moderazione e nella pacatezza che sono propri dei reali sostenitori delle istanze dei cittadini». Ed è proprio al servizio di questi ultimi che Reina si pone, «respingendo - conclude il commissario provinciale - ogni forma di intimidazione posta in essere da chi crede che l' Mpa sia una proprietà privata personale e irrinunciabile».
Roberta Mammino


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008