PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Non devi lodare nè una vita priva di regole, nè una sottoposta a tirannìa (Eschilo).

Related Posts with Thumbnails

TERMOVALORIZZATORE DI PALERMO - Stop al cantiere di Bellolampo
PALERMO - Su ordine della magistratura, carabinieri e vigili urbani hanno sequestrato a Palermo l'area di Bellolampo (accanto alla discarica comunale), dove è in costruzione un termovalorizzatore. Le indagini, durate circa due anni, avrebbero evidenziato irregolarità. Sarebbe emerso che la società concessionaria del servizio di trattamento e smaltimento di rifiuti urbani avrebbe violato, secondo i pm, una serie di prescrizioni imposte dall'ordinanza del commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Sicilia.

Nell'area, dove si è già proceduto allo sbancamento, sono state realizzate la strada d'accesso e opere in cemento. Secondo una consulenza tecnica "le opere sono iniziate senza aver ottemperato alle prescrizioni stabilite dalla commissione ministeriale per la Valutazione di impatto ambientale (Via)". Il decreto di sequestro è stato emesso ieri dal gip di Palermo Pasqua Seminara, su richiesta dei pm Calogero Ferrara, Sara Micucci e Carlo Marzel1a, del gruppo Tutela ambiente della Procura, coordinato da Roberto Scarpinato.

La Società Pea (Palermo energia ambiente) precisa di aver "sempre operato nel pieno rispetto delle leggi e, a seguito della presa visione degli atti, agirà nei modi e nei tempi previsti dalla legge affinchè venga accertata la correttezza del proprio comportamento"

Nei piani della Regione, oltre a Bellolampo ci sono altri tre termovalorizzatori da costruire in Sicilia: Paternò (Catania) Campofranco-Casteltermini (Agrigento) e Augusta (Siracusa), dove l'Enel ha però ritirato la disponibilità a concedere i propri terreni.

La Sicilia.it - 17/11/2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008