PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità.

Related Posts with Thumbnails

14 novembre 2007 - Priolo in diretta Tv nazionale - "La vita in diretta" di Michele Cucuzza è approdata a Priolo per parlare di inquinamento, malformazioni e tumori.
Quello che l'Italia ha visto in poco più di 14 minuti è stato veramente scioccante. A Priolo invece il sindaco è stato accusato dal Comitato contro il rigassificatore IonioGas, di non avere avvertito la popolazione di questa diretta Tv.

Mercoledì 14 novembre 2007, poco dopo le ore 18, il rotocalco di attualità condotto da Michele Cucuzza ha acceso i riflettori su Priolo e, in particolare, sulle grossissime ed insolute problematiche ambientali che vive il triangolo industriale della morte, Augusta, Priolo, Melilli . Oltre mezzo secolo di selvaggi inquinamenti che hanno alterato irrimediabilmente l'equilibro ambientale e provocato morti per malformazioni e per tumori.



Durante i tre collegamenti in diretta dallo spiazzo adiacente il palazzo municipale di Priolo, l'inviata di Cucuzza, Antonella Delprino, ha intervistato il sindaco di Priolo, il coordinatore del Comitato priolese contro il rigassificatore, l'addetto alle comunicazioni del Comitato melillese "No rigassificatore", e due componenti di "AugustAmbiente (Comitato cittadino di Augusta contro gli inceneritori e per il diritto alla vita).

Una folla silenziosa si è assiepata dietro lo striscione "Rigassificatore No grazie".

La manifestazione non è stata pubblicizzata dal sindaco di Priolo, Toppi, nè con manifesti, nè con comunicati stampa e neppure con i megafoni. "Il sindaco - si è rammaricato Enzo Radino, presidente del Circolo Culturale "T. Gargallo" di Priolo - è da 10 giorni che sapeva di questa diretta tv ed ha taciuto non informando la popolazione. A chi giova tanto silenzio?".

Salvo Maccarrone, 14 novembre 2007, ore 19:40


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008