PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Se l'esperienza ci insegna qualcosa, ci insegna questo: che un buon politico, in democrazia, è tanto impensabile quanto un ladro onesto (Henry Louis Mencken).

Related Posts with Thumbnails

Siracusa, Ortigia - Sopralluogo della commissione consiliare urbanistica nell’immobile di via Pompeo Picherale
Sopralluogo della commissione consiliare urbanistica nell’immobile di via Pompeo Picherale, in Ortigia, dove è ubicata la Casa Protetta per anziane Maria Monteforte.
La commissione urbanistica, che sta completando i lavori relativi allo schema di massima del nuovo Piano Particolareggiato di Ortigia, ha ritenuto opportuno effettuare una visita accurata nei locali dell’immobile, sito tra piazza Duomo e Fonte Aretusa, nel cuore del nostro centro storico.
I consiglieri presenti hanno avuto modo di poter verificare come si tratti di un edificio dalle dimensioni molto vaste, che gode anche di una splendida ed impareggiabile vista sui tetti di Ortigia, su Piazza Duomo e sul porto Grande.
“La scelta di effettuare il sopralluogo – commenta il presidente della commissione urbanistica Salvo Sorbello – risponde alla necessità di garantire trasparenza nelle scelte che riguardano l’uso di beni pubblici, quindi appartenenti a tutti noi. Personalmente – ha proseguito Sorbello – conoscevo bene l’immobile anche per essere stato, come presidente del quartiere Ortigia, tra quelli che si sono battuti perché potesse funzionare l’ospitalità alle donne anziane. Ciascuno potrà ora, in maniera consapevole, adottare le decisioni che riterrà più utili per l’interesse pubblico, che deve in ogni caso, a mio avviso, prevalere su quelli, sia pur legittimi, di privati”.

08 novembre 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008