PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quelli che si è, e più precisamente, di essere amati nonostante quello che si è (Victor Hugo).

Related Posts with Thumbnails

“RESTYLING” PER IL NOSTRO SITO: lo abbiamo reso più veloce, elegante e interessante
Visto il grande successo di visitatori e l’incredibile ondata di consultazione giornaliera con numerosissimi ”downloads” di pagine, foto, video e di altri contenuti multimediali, il sito avvertiva la necessità di un bel “restyling” .

Quindi con grande pazienza, concentrandoci per diverse settimane, abbiamo sottoposto il nostro sito ad un adattamento grafico ritornando al vecchio amore della “Prima Pagina” coloratissima (peraltro molto apprezzata dai navigatori) che, a seconda dei colori (rosso, verde, blu, giallo, arancione, bianco, rosa, etc.), trasmette passione, energia, calore, natura, tranquillità, eccitazione, idealismo, speranza ma anche inquietudine, collera, ghiaccio, rivoluzione.

Abbiamo inoltre “ripulito” i nostri database “Mysql” del superfluo concentrandoci sui contenuti più interessanti e aggiungendone altri che saranno visibili allorquando inseriremo i nuovi links nelle relative pagine web.

Con questo nuovo “restyling” (che sicuramente non sarà l’ultimo) intendiamo trovare finalmente:

1 - la soluzione ideale capace di accontentare tutti i navigatori;

2 – migliorare, ridefinendola, la nostra presenza “on-line” ;

3 - rendere più veloce lo scaricamento dei materiali multimediali;

4 - migliorare enormemente la compatibilità del sito con tutti i sistemi operativi (Windows Vista compreso, Linux, Mac, etc.) con tutti i “Browser” utilizzati per navigare ( Internet Esplorer, Mozilla, Firefox, Opera, Avant Browser, SecretWeb, Flock, tanto per citarne alcuni), al fine di velocizzare enormemente il caricamento delle pagine web.

E l’elemento più importante è proprio la “velocità”. Infatti un sito ben costruito deve essere scaricabile velocemente evitando così l’effetto “sbadigli di attesa” nei visitatori. Tenendo bene in mente questa regola della velocità abbiamo impostato le pagine con collegamenti diretti senza passare da script java o php che rallentano moltissimo la navigazione.

Siamo convinti che un sito web sia come un “Curriculum Vitae”: se esso non si arricchisce continuamente potrà andar bene per qualche periodo di tempo ma, prima o poi, non sarà più adatto alle esigenze del momento.

Abbiamo tentato,(con la speranza di esserci riusciti),di rendere il sito molto intuitivo, facile da navigare, immediato nella comunicazione e, quindi, capace di trasmettere le giuste emozioni.

Buona e veloce navigazione
Salvo Maccarrone, 31 ottobre 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008