PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Perdere la fanciullezza è perdere tutto. E' dubitare. E' vedere le cose attraverso la nebbia fuorviante dei pregiudizi e dello scetticismo (Boris Pasternak).

Related Posts with Thumbnails

Il sindaco di Melilli, Pippo Sorbello, si prepara a tradire la Sicilia e, in modo particolare, i residenti nel triangolo industriale della morte Priolo, Augusta, Melilli?
Dopo aver tuonato ai quattro venti di essere contrarissimo al rigassificatore della Ionio Gas (Erg/Shell), anche sotto il TAR di Catania (vedi foto sotto), oggi il sindaco di Melilli rilascia dichiarazioni ambigue facendo intendere di essere a favore del rigassificatore. Durissima presa di posizione di Giovanni Di Lorenzo del Comitato Popolare contro il rigassificatore.il quale, dopo aver analizzato alcune recentissime dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Melilli, Pippo Sorbello, fa notare ai siciliani attenti alcune "manovre" del primo cittadino di Melilli.



Ecco il suo pensiero:
"Dalle affermazioni comparse su "La Sicilia" qualcosa non mi appare chiaro. Dichiarare, da parte del Sindaco di Melilli Pippo Sorbello "Basta con il terrorismo psicologico e le tragedie annunciate... chi si alza la mattina dice la sua", conferma la mia impressione che, non si capisce bene per quale motivo, qualcosa stia cambiando rispetto alla vicenda del rigassificatore.

"Chi scrive ha da sempre, in linea con le indicazioni del Movimento Per l'Autonomia e del leader Raffaele Lombardo e del Segretario provinciale Sorbello, tenuto un comportamento coerente e cristallino sulla vicenda. Contro era e contro è rimasto, da sempre. Non una posizione preconcetta, né tantomeno la volontà di fare terrorismo psicologico, ma la certezza di non volere "conciliare" le esigenze di cartello dei "Signori dell'Industria" con le ragioni della salute dei siracusani e dei siciliani in genere. Una scelta di campo, netta e precisa, che non da adito a ripensamenti. Ad oggi non mi sento di poter dire la stessa cosa per Sorbello. del Comitato Spieghi, con chiarezza adamantina, quali sono le ragioni. Lo faccia per i suoi cittadini che lo hanno ormai riconfermato e lo faccia per tutti gli abitanti della provincia di Siracusa, così che possano capire come la pensa. Non si trinceri dietro il silenzio od i vari cuscinetti che gli vengono ora offerti, come qualcuno, politico di lungo corso, sa ben fare.

"Per quanto riguarda le dichiarazioni del segretario provinciale della Uilcem, Serrentino, ogni commento appare superfluo, dato che nel periodo precedente il referendum consultivo non ha sentito il dovere di informare la popolazione né, tantomeno, di affrontare i problemi relativi alla installazione dell'impianto. Si cerca di farlo oggi, fungendo da supporto per la più sporca operazione di svendita della nostra dignità di siracusani.

Siracusa, 19 ottobre 2007
Giovanni Di Lorenzo
Componente il Comitato popolare contro il rigassificatore
Consigliere Federale MPA

PER NON DIMENTICARE: ASCOLTIAMO LE PAROLE DEL SINDACO DI MELILLI, PIPPO SORBELLO QUANDO, A GRAN VOCE, CI FACEVA SAPERE DI ESSERE CONTRO IL RIGASSIFICATORE IONIOGAS E ANNUNCIAVA AI MELILLESI L'INDIZIONE DI UN REFERENDUM POPOLARE PER BLOCCARLO



VIDEO-Anche Melilli dice NO al rigassificatore Erg/Shell



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008