PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)

Related Posts with Thumbnails

[email protected] - La Ionio Gas (Erg/Shell), ormai alla frutta, si produce in PUBBLICITA’ INGANNEVOLE promuovendo il rigassificatore come un’opera d’arte con effetti SOLO BENEFICI, quasi che i residenti nel triangolo industriale della morte Priolo , Augusta, Melilli, fossero degli allocchi.
Riceviamo e pubblichiamo una e-mail di un nostro attento navigatore:
“In questi giorni ho avuto l'occasione di vedere, in una emittente locale, uno spot (in cui viene menzionata più volte la Ionio Gas) che pubblicizza il rigassificatore come un'opera d'arte, con i soli effetti benevoli (ma solo x loro), senza alcun riferimento agli aspetti negativi, quali immissione di acqua clorata e raffreddata a mare, immissione di gas in atmosfera in caso di sovrappressione, e soprattutto non considerando i disastri derivanti da un'eventuale esplosione. Si era parlato tempo fa di effettuare una campagna di sensibilizzazione nei confronti della popolazione, ma questa mi sembra proprio una pubblicità ingannevole”.
R.M
_________________________________________________

E’ d’obbligo una considerazione a questa e-mail che fa capire, con molta chiarezza, come ormai i priolesi, i melillesi, gli augustani, i siracusani e l'intera provincia, siano attenti controllori di quanto avviene nel proprio territorio.

Caro R.M., come tu ben saprai, la normativa legislativa in vigore considera la pubblicità ingannevole come un atto contrario alla correttezza professionale perché influenza le decisioni della popolazione mediante informazioni false, omissioni, ambiguità o esagerazioni capaci di indurre in errore i cittadini.
Ci siamo informati ed abbiamo appreso che l’Ente che controlla i casi di pubblicità ingannevole è l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) che, oltre a definire quali sono i casi di pubblicità ingannevole, deve intervenire per la cessazione di questa. In questo caso la competenza è del Comitato di Controllo e del Giurì, che possono essere interpellati da chiunque vi abbia interesse e decidono della questione in tempi rapidissimi (in media venti giorni per il Giurì, che ha il potere di ordinare la cessazione della campagna pubblicitaria).
Le agghiaccianti verità sul rigassificatore sono invece contenute e trattate seriamente e con competenza scientifica da Eugenio Bonono (medico) e Davide D'Orazio (esperto in Protezione Civile) in un opuscolo che è possibile scaricare GRATIS dal nostro sito, cliccando sul link sottostante.

Salvo Maccarrone, 27 settembre 2007

FACCIAMO CHIAREZZA
SUL RIGASSIFICATORE IONIO GAS (Erg/Shell)



Un opuscolo da scaricare GRATIS


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008