PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Diciamo di ammazzare il tempo come se, purtroppo, non fosse il tempo ad ammazzare noi.

Related Posts with Thumbnails

COMMENTO dopo l'ennesimo fuoriservizio alla Polimeri Europa - Il popolo inquinato vive una vita spericolata e ogni mattina ringrazia il petrolchimico per avergli concesso un’altro giorno di vita.
Abbiamo chiesto al dott. Eugenio Bonomo , addetto Stampa e informazione del Comitato Melillese “NO rigassificatore”, un commento sull’ennesivo fuoriservizo avvenuto all’interno degli impianti nord della Erg nella notte compresa tra l’11 e il 12 settembre 2007.
La risposta non si è fatta attendere e la riportiamo integralmente.

"Lei mi chiede un commento, ma, il primo che sorge imperioso è : la cosa si commenta da sé !
Ormai siamo "abituati" (ma non certamente rassegnati) a questi incidenti. Abbiamo una vita spericolata, come Vasco Rossi, ed ogni mattina, blasfemamente, anzicchè ringraziare il Signore, ringraziamo il petrolchimico per averci concesso un altro giorno di vita.



Ogni rumore sinistro, ogni fetido olezzo (e sono ormai troppi) ci spinge a casa dai nostri bambini. Poche sono le persone che non tengono il serbatoio dell'auto sempre pieno, perché tutti sanno, anche chi spalleggia i politici che da tale stato di cose traggono sporco vantaggio economico, che il giorno in cui accadrà (perché quando è possibile che una cosa succeda, prima o poi succede) dovranno scappare lontano se vorranno salva la vita.
E' un ragionamento ingenuo, da bambini, perché se capitasse quello che tutti temiamo, non avremmo nemmeno il tempo di accorgercene.

Valutati (seriamente) i rischi, sono venuto a sapere che, dietro l'angolo di casa, vi sono impianti che, se anche singolarmente coinvolti in un possibilissimo incidente rilevante, distruggerebbero tutto nel raggio di 60 Km (altro che rigassificatore !). E' stupido pensare che incidenti di tale portata potrebbero non essere seguiti dall'immancabile effetto domino, perché esso ci sarebbe, e ne farebbero le spese tutti i Cittadini di Sicilia, Calabria e Puglia, per almeno 10 anni. Sa che ho saputo oggi ? Forse questo non lo sa neanche Lei ! In mezzo alle varie schifezze prodotte dal petrolchimico, in mezzo alle raffinerie ecc.., indovini cosa c'è ? ..UNA FABBRICA DI ESPLOSIVI !!!!! . Non c'è più mondo, vero ?

E allora, caro Maccarrone, cosa vuole che commenti ?
Nessun commento, ma solo un'esortazione alla gente di quest'area.
SVEGLIATEVI ! La Mercedes o la BMW 12.000 di cilindrata non ha alcun senso se poi hai il padre col cancro al polmone, la moglie che deve abortire perché ha già partorito troppi mostri,un figlio malformato e un tasso di diossina e altre schifezze nel sangue da far invidia alla cloaca massima di Roma, un rischio sismico e terroristico incalcolabile e nessuna voglia di sorriderti quando ti guardi allo specchio o quando guardi tuo figlio.



Giorni fa la moglie di un Assessore al Comune di Melilli ha detto, a proposito del rigassificatore: "lasciamoglielo fare, sono soldi che entrano; tanto dobbiamo morire; meglio morire con le tasche piene".
Ebbene: la signora vuole riempirsi le tasche; noi, invece, piene le abbiamo già".

Melilli, 15 settembre 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008