PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

In questo momento vi sono 211 persone che leggono questa notizia.

Related Posts with Thumbnails

Da Erg nord - Ennesimo fuori servizio all'impianto etilene della Polimeri Europa
Il pauroso sfiaccolamento, con fiamme altissime eruttate da due torce, si è registrato, secondo una nota Erg, alle ore 23:55 dell'11 settembre 2007. Le fiamme hanno continuato a divorare ossigeno e sputare veleni cangerogeni per l'intera nottata. Secondo una nota della Polimeri Europa il fuori servizio sarebbe avvenuto a seguito della rottura di una valvola di sicurezza dell'impianto etilene. Il vicesindaco di Priolo, Salvatore Sullo:" E' tutto sotto controllo".



Questo ennesimo incidente ci fa comprendere come i residenti del triangolo industriale della morte Priolo, Augusta, Melilli, possono passare improvvisamente dal sonno alla morte.
Infatti l'attivazione delle torce dello stabilimento ( per il fuori servizio all'impianto etilene di proprietà della Polimeri Europa) è avvenuto in perfetto silenzio sia da parte degli industriali che da coloro che sono preposti alla Protezione civile comunale, probabilmente per non allarmare una popolazione già provata da incidenti, sfiaccolamenti e odori molesti quotidiani.
Ma è giusto tutto questo? Come mai tempo addietro in occasioni meno allucinanti di questa si attivavano i megafoni della Protezione civile e il sindaco di Priolo faceva una gran cagnara?

Comunque va detto che a Priolo, dato l'orario in cui è avvenuto il fuori servizio, la stragrande maggioranza dei priolesi non si è accorta di nulla. Le strade di Priolo erano deserte mentre qua e là si intravedevano gruppetti di giovani intenti a discutere di ben altre cose e ignari della tragedia ambientale che si stava consumando nella vicinissima zona industriale.

Più allarmati invece i melillesi che, data la posizione della loro città che domina la zona industrilae, hanno guardato con molta apprensione le altissime fiamme che ricordavano tantissimo l'incidente alla Erg avvenuto il 30 aprile 2006.

Salvo Maccarrone
12 settembre 2007, ore 3:30


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008