PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Perdere la fanciullezza è perdere tutto. E' dubitare. E' vedere le cose attraverso la nebbia fuorviante dei pregiudizi e dello scetticismo (Boris Pasternak).

Related Posts with Thumbnails

[email protected] - Il consigliere comunale di Priolo, Paolo Marotta, si è commosso nel leggere l'e-mail di un melillese
Un'altra graditissima e-mail giunge stavolta dal consigliere comunale dell'Udc, Paolo Marotta in risposta alla lettera di un melillese che si firma S. Sebastiano.

"Ciao Salvo, ciao amici del sito, sono Paolo Marotta Consigliere Comunale UDC a Priolo G, uno degli otto Consiglieri che ha votato in Consiglio a favore del Referendum NO RIGASSIFICATORE.

Ti scrivo per rispondere e complimentarmi all'E-MAIL dell' amico di Melilli (San Sebastiano, così si firma) per il coraggio e le qualità morali che sinceramente oggi riscontro veramente poco nei nostri giovani, per colpa di un sistema che dalle nostre parti(Priolo-Melilli-Augusta) ci ha schiavizzati e resi dei veri Zombi, ci ha fatto ragionare per troppo molto tempo con un terzo delle nostre qualità intellettive, con un equazione fissa in testa e cioè LAVORO?? -MALATTIE - INQUINAMENTO = BENESSERE?? .

Un Errore che ci è costato caro in termini di vite umane di disastri ambientali, inquinamento delle falde acquifere (il cosidetto Plume Surnatante che naviga e inquina irreparabilmente a suo piacimento nelle nostre falde, queste ultime un tempo le migliori e pure di tutta la Sicilia,e non a caso i signori Industriali del nord sono venuti qui da noi a depredare un bene che è solo nostro e che per capacità di chi ci amministra, paghiamo le bollette dell'acqua al benzene più a caro prezzo di chi legalmente ne fa razia).

Caro amico Melillese sono veramente orgoglioso di risponderti perchè dalle tue frasi ho capito che c'è qualcuno(anzi più di uno) che la pensa come me, e non ti nascondo che mi sono quasi commosso nel leggere la tua E-Mail.Io ho 37 anni Priolese da generazioni come pochi,Consigliere Comunale UDC all'opposizione nella mia città da sempre Priolo Gargallo, un paese e un territorio che di storia ne ha da vendere e che tanti troppi per interessi occulti hanno tentato di nascondere o cancellare ogni traccia (vedi decreto Tepidino) mal riuscendoci grazie alla volontà e alla caparbietà di gente come noi che ci ha creduto e ha messo spesso la propria vita e la fedina penale a repentaglio, per difendere a tutti i costi le nostre case, i nostri figli il futuro di chi ha speso e investito tutto in un paese dato per spacciato da tutti; spesso abbandonato al proprio destino dalle istituzioni (Provincia,Regione,Governi Nazionali).

Caro amico noi rappresentiamo la rinascita, la presa di coscienza dei giovani futuri Amministratori, per questo a Priolo abbiamo detto NO AL RIGASSIFICATORE, ci abbiamo creduto e abbiamo stravinto, merito quest'ultimo dei Priolesi Stanchi (credimi ha votato soprattutto gente che lavora nella zona industriale)di subire e vedere morire il parente più caro o il vicino della porta accanto per leucemia o tumori vari.Un in bocca al lupo per la campagna referendaria, e ricorda UNITI SI VINCE e che il rigassificatore se lo vadano a fare a cento metri dalle loro lussuose case, nel nord ricco ed evoluto??

P.S.:Per quanto mi riguarda io ho votato in Consiglio Com. contro L'Interconnessione Erg Nord-Erg Sud e sappiamo tutti come è andata.(dobbiamo ringraziare il Sindaco Toppi per il suo regalo ai cittadini che lo hanno eletto per aver deciso per loro)".

28 agosto 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008