PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

L'uomo è nato per vivere, non per prepararsi a vivere (Boris Pasternak).

Related Posts with Thumbnails

"Quante polveri killer abbiamo respirato?" - Interrogazione del segretario provinciale del Mpa, Salvo Sorbello, rivolta al sindaco di Siracusa
Il segretario provinciale del Mpa, Salvo Sorbello, ha rivolto al Sindaco di Siracusa un’interrogazione per conoscere i dati relativi alle polveri sottili nella città di Archimede nel corso del 2007.
“Il tema della lotta all’inquinamento e della difesa dell’ambiente – rileva il capogruppo del Mpa al Vermexio - deve essere centrale in ogni azione amministrativa, perché dobbiamo tutelare non solo la nostra vita ma anche quella delle generazioni future. Se non facciamo niente di concreto contro i veleni che otturano i nostri polmoni, rubiamo qualcosa d’importanza vitale ai nostri figli.
Autorevolissimi studi epidemiologici hanno infatti dimostrato che esiste una rilevante correlazione tra la presenza di polveri fini ed il numero di patologie dell’apparato respiratorio e di malattie cardiovascolari. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che sono più di ottomila all’anno i morti in Italia a causa delle PM10 ed i soggetti a rischio per queste polveri killer sono soprattutto i bambini e gli anziani”.
“Bisogna realizzare subito una mobilità sostenibile – prosegue il segretario provinciale Mpa - potenziando il trasporto pubblico cittadino che ha fatto notevoli passi indietro rispetto al passato e non penalizzando soltanto i cittadini con bollini verdi o di altro colore.
E chiedendo anche un maggiore coinvolgimento delle industrie, che dovrebbero fare di più, magari spendendo in meno in sponsorizzazioni a squadre di calcio di altre regioni, e contribuendo invece al potenziamento delle nostre strutture sanitarie, soprattutto quelle oncologiche. E’ vergognoso – conclude Salvo Sorbello - che per effettuare le sedute di radioterapia bisogna andare fino a Catania.”
25 agosto 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008