PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Vivi la vita così come puoi, perchè come vuoi non puoi. (Jim Morrison)

Related Posts with Thumbnails

MELILLI, NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - Seconda e più affollata riunione del Comitato Melillese "No Rigassificatore" in cui è stato deciso che l'iter procedurale e la raccolta firme inizieranno già ai primi di settembre 2007
Quando si parla di ambiente e della sua salvaguardia la popolazione del triangolo della morte risponde meravigliosamente al punto da intasare anche i locali della Protezione Civile per assistere alla seconda riunione del Comitato. Nei prossimi giorni sarà avviata una informazione a tappeto per informare tutti i cittadini del gravissimo rischio in cui Erg e Shell (Ionio gas) intendono esporre mezza Sicilia. Ai primi di settembre il Comitato melillese "No Rigassificatore" si farà promotore di una raccolta firme.

Intanto pubblichiamo, per esteso, il resoconto della seconda riunione riunione, redatto dall'addetto alla stampa, Eugenio Bonomo.

In data 13/08/07, a Melilli, ha avuto luogo la seconda riunione del Comitato Melillese "No rigassificatore".
A soli 12 giorni dalla prima riunione, alla quale erano presenti 27 Cittadini, i locali della Protezione Civile (porto naturale per chi si adopera per la sicurezza della Comunità) hanno visto l'entusiastica quanto ordinata partecipazione di oltre 50 persone.
Malgrado la data (due giorni a ferragosto) si è discusso fino a tarda ora mentre i telefoni cellulari dei presenti non hanno mai cessato di ricevere telefonate e messaggi di Melillesi che, impossibilitati a partecipare fisicamente, in quanto fuori sede per ferie, hanno tenuto a manifestare verbalmente la loro volontà di aderire all'iniziativa e di parteciparvi attivamente al rientro dalle ferie.
L'avvio dell'iter procedurale e pratico per la raccolta delle firme è stato fissato per la prima settimana di settembre.
E' stata pianificata l'azione informativa che si avvarrà anche di due gruppi operanti nelle frazioni di Villasmundo e Città Giardino, per una capillare informazione dei Cittadini.
Soddisfazione e condivisione per l'iniziativa è stata espressa da rappresentanti della Cittadinanza di Augusta, fra cui il Dott. Giacinto Franco, come sempre attento alle problematiche ambientali della nostra area, e si sono poste le basi per una analoga iniziativa Augustana.
Nei prossimi giorni sarà avviata, con tutti i mezzi di comunicazione possibili, l'informazione ai Cittadini tutt'ora ignari del gravissimo rischio cui si intende esporli con la realizzazione del pericolosissimo impianto di rigassificazione.

Melilli 13 agosto 2007

COMITATO MELILLESE "NO RIGASSIFICATORE" l'addetto Stampa: Dott. Eugenio Bonomo


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008