PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno. (Martin Luther King)

Related Posts with Thumbnails

12 agosto 2007 - "Non solo stelle cadenti" - Una iniziativa del Museo civico di Rovereto (Trento) con apertura gratuita dell'osservatorio astronomico di Monte Zugna, a 1.620 metri sul livello del mare


Non ha ormai più bisogno di introduzioni la grande non stop astronomica che il Museo Civico di Rovereto organizza ogni anno ad agosto presso l'osservatorio di Monte Zugna (1620 m. s/m): 'Non solo stelle cadenti' è una proposta che richiama immancabilmente centinaia di appassionati, curiosi, famiglie al gran completo, turisti dall'intera regione. E anche quest'anno, domenica 12 agosto il Museo Civico di Rovereto aprirà gratuitamente l’osservatorio a tutti coloro che vorranno assistere a una serie di esperimenti scientifici collettivi e ad osservazioni in ambito astronomico che si articoleranno nel corso della giornata dalle ore 15.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 24.00.

L'equipe di ricerca del Museo Civico di Rovereto – nel caso specifico Stefano Monfalcon, Marco Nave, Paolo Ochner, Chiara Simoncelli, Arnaldo Tonelli, Dario Zendri e lo stesso direttore Franco Finotti - effettuerà degli esperimenti per mostrare come siano possibili studi sugli astri nonostante le enormi distanze intercorrenti. Previsti in particolare una dimostrazione dei principi su cui si basa il funzionamento dei termografi, alcuni esperimenti sull'energia solare, sui pannelli fotovoltaici, sul volo del dirigibile del Museo Civico e sulle tecniche stereoscopiche.

La sera dalle ore 21.00 alle ore 24.00 i ricercatori del Museo, con l'ausilio di mappe celesti, aiuteranno poi i visitatori ad orientarsi nel cielo stellato attraverso le costellazioni, per gustare al meglio lo spettacolo delle “stelle cadenti” che impreziosiscono queste notti di piena estate. L’invito è rivolto a tutti, l’ingresso è libero e non è richiesta alcuna prenotazione.

10 agosto 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008