PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero avere paura dei popoli.

Related Posts with Thumbnails

VIDEO - Incredibile!!!. Siracusa scarica ancora i propri reflui urbani a mare. Blitz di Goletta Verde in contrada Targia
E' una grande vergogna constatare come ancora, dopo decenni di denunce ambientaliste, la citta di Siracusa scarichi i propri liquami fognari direttamente a mare, inquinando le coste e le spiaggie vicine. Stamani gli ambientalisti priolesi guidati dal loro presidente Pippo Giaquinta e insieme a Goletta Verde, hanno inscenato un ennesimo blitz su questo inamovibile scarico fognario invitando l'amministrazione comunale a dirottarlo nel vicino depuratore Ias.



Si tratta di uno scarico che il Comune di Siracusa non ha ancora voluto dirottare presso il depuratore consortile Ias. “A 500 metri c'è già una condotta pronta per accogliere i reflui di Siracusa – dice Pippo Giaquinta, presidente del circolo priolese di Legambiente -che porta direttamente all'Ias. E questo ancora non è stato fatto vergognosamente”. Non è sicuramente un bel biglietto da vicita per una Siracusa dichiarata Patrimonio dell'Umanità.



Il blitz è stata l'occasione per ammonire ancora una volta anche la Erg e la Shell per il loro insensato progetto di rigassificazione in una zona satura di veleni e dove oramai non si può più accendere neppure un cerino.
E tale costruzione dovebbe avvenire "in una zona caratterizzata da tantissimi problemi ambientali - sottolinea Pippo Giaquinta - come quelli della mancata bonifica e quello del rigassificatore che, nonostante le proteste, nonostante il referendum al 99 per cento vinto dalla popolazione di Priolo lo si vuole ancora costruire. Noi confidiamo che desistano dalla costruzione di questo rigassificatore. Se non desistono vuol dire che ci mobiliteremo ancora una volta e ancora più pesantemente”.

Salvo Maccarrone, 02 agosto 2007
(Riprese Video:Raffaele De Raffele - Montaggio Video: Salvo Maccarrone)


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008