PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Abbiamo amici che neanche sappiamo, finchè va bene ci leccano il culo. (Ligabue)

Related Posts with Thumbnails

Salvo Sorbello (Mpa): "SI ALLA BONIFICA DELLA RADA DI AUGUSTA E DEGLI ALTRI SITI INQUINATI"
PER IL MOVIMENTO AUTONOMISTA LA PAROLA D'ORDINE E' BONIFICARE TUTTO. E SUBITO. Il segretario provinciale del Mpa, Salvo Sorbello, interviene sulla spinosa questione delle bonifiche, contrapponendosi fortemente ad Erg, a certi sindacalisti e a certi deputati fiancheggiatori che vorrebbero lasciare tutto come prima. Per Sorbello le bonifiche invece vanno fatte SUBITO e in maniera seria bloccando così per sempre la costruzione di un rigassificatore pericolosissimo e un mega pontile al suo servizio.

"Dal porto di Augusta - spiega l'esponente autonomista - transitano 3500 navi all’anno e vi passa il 40 per cento dei prodotti petroliferi nazionali. E’ impensabile quindi che possa essere bloccato il traffico commerciale, soprattutto in vista dell’imminente partenza dell’area di libero scambio nel Mediterraneo.
Allo stesso tempo - prosegue Sorbello -, è indispensabile avviare al più presto la bonifica della rada e degli altri siti inquinati, che va effettuata seriamente, in maniera concertata con le autorità preposte e con gli operatori portuali. Si parla di dover estrarre 18 milioni di metri cubi di autentiche schifezze che si trovano nei fondali e che non vi sono certo andate a finire per caso. Vere e proprie bombe ecologiche, che vanno disinnescate subito e che già tanti danni hanno arrecato alla nostra gente.
Mi chiedo anche, se non può partire la bonifica dei fondali per non smuovere le 500 tonnellate di mercurio dai fondali, come potrebbero essere invece avviati i lavori per la realizzazione del pontile a servizio del rigassificatore?".

Priolo, 26 luglio 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008