PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Diciamo di ammazzare il tempo come se, purtroppo, non fosse il tempo ad ammazzare noi.

Related Posts with Thumbnails

REFERENDUM PRIOLO, VINCE IL "NO" AL RIGASSIFICATORE. L' ASSESSORE INTERLANDI:"LA VOLONTA' DELLA COMUNITA' LOCALE NON PUO' ESSERE DISATTESA".
Dopo l'eccezionale risultato referendario sul rigassificatore Erg/Shell, registriamo a caldo anche il commento dell'assessore regionale al Territorio e Ambiente , Rossana Interlandi."Quando una comunità esprime in maniera così evidente la sua volontà, dovere delle istituzioni è quello non solo di non disattenderla, ma di dare un seguito con atti concreti". Con queste parole l'assessore regionale al territorio ed ambiente, Rossana Interlandi, del Movimento per l'Autonomia, ha commentato l'esito del referendum consultivo svoltosi a Priolo sul rigassificatore, vinto dal "No" con un plebiscito. "Oggi la cittadinanza di Priolo - ha proseguito - ha vinto due volte: la prima partecipando in maniera massiccia alla consultazione, fatto non scontato, tenuto conto del periodo estivo e della campagna di disinformazione scientificamente praticata sul territorio per denigrare o banalizzare come priva di significato la consultazione; la seconda esprimendo chiaramente la contrarietà della comunità al rigassificatore. Un fatto questo che dimostra come la popolazione sia assolutamente consapevole dell'enorme rischio che poteva correre, con l'installazione di un impianto altamente pericoloso in un sito ad alto rischio, con conseguenze devastanti in caso d'incidente. Adesso è auspicabile che anche le popolazioni di Melilli ed Augusta possano essere chiamate ad esprimersi sull'argomento. " La zona dichiarata ad alto rischio ambientale comprende infatti i tre comuni di Priolo, Augusta e Melilli,che dovranno essere interessati dal processo di bonifica già predisposto, ma che oggi necessita di essere aggiornato. "Mi auguro proprio che da oggi si cominci a parlare concretamente di bonifica del territorio e che dunque le aziende per prime capiscano la necessità di invertire la rotta rispetto ad un passato troppo condizionato dalla ricerca del profitto a basso costo, per loro, ma con un costo altissimo da pagare per la popolazione. Che oggi ha dimostrato di non essere più disposta a subire passivamente scelte che somigliano ad imposizioni, decise altrove e sulla sua pelle."

Palermo 16 luglio 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008