PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Perdere la fanciullezza è perdere tutto. E' dubitare. E' vedere le cose attraverso la nebbia fuorviante dei pregiudizi e dello scetticismo (Boris Pasternak).

Related Posts with Thumbnails

NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - L'assessore regionale al territorio e Ambiente, Rossana Interlandi: "il sito dove la Ionio Gas (Erg/Shell) vorrebbe realizzare il rigassificatore è assolutamente NON IDONEO".
L’assessore regionale al territorio ed ambiente, Rossana Interlandi, stamani, nel corso di una conferenza stampa, ha affermato a chiare note che" nessuna autorizzazione definitiva è stata finora rilasciata per la costruzione del rigassificatore" e che anzi ritiene "assolutamente non idoneo il sito dove la società partecipata da Erg e Shell vorrebbe realizzarlo. “E’ fondamentale il coinvolgimento delle popolazioni interessate – ha affermato l’assessore regionale – che non possono subire scelte calate dall’alto, come purtroppo è avvenuto nel passato".

Riportiamo per esteso il comunicato stampa diffuso dal segretario provinciale Mpa, Salvo Sorbello:

"Nel corso di una conferenza stampa, il Movimento per l’Autonomia siracusano è tornato ad esprimere il suo No all’insediamento di un rigassificatore che la società Ionio Gas vorrebbe realizzare nel cuore del polo petrolchimico più grande d’Europa.
Stamattina è stata l’assessore regionale al territorio ed ambiente, Rossana Interlandi, ad affermare a chiare note che nessuna autorizzazione definitiva è stata finora rilasciata per la costruzione del rigassificatore e che anzi ritiene assolutamente non idoneo il sito dove la società partecipata da Erg e Shell vorrebbe realizzarlo. “E’ fondamentale il coinvolgimento delle popolazioni interessate – ha affermato l’assessore regionale – che non possono subire scelte calate dall’alto, come purtroppo è avvenuto nel passato. Non vogliamo mettere in discussione i posti di lavoro, ma allo stesso tempo non è possibile peggiorare una situazione già estremamente difficile come è quella della zona industriale di Priolo, Melilli ed Augusta”.
Alla conferenza stampa sono intervenuti anche il segretario provinciale del Mpa di Siracusa, Salvo Sorbello, che ha evidenziato come siano state fino ad oggi assai carenti le notizie che sull’impianto sono state comunicate alle popolazioni interessate. “Il rigassificatore è un affare per pochi ed un pericolo per molti – ha sostenuto Salvo Sorbello – non bisogna cedere alla rassegnazione”.
Hanno poi preso la parola i sindaci di Augusta, Massimo Carruba, e di Melilli, Pippo Sorbello, i quali sono stati concordi nell’affermare come sia indispensabile, prima di parlare di insediare nuovi impianti, siano essi il rigassificatore o il termovalorizzatore, garantire l’avvio di un serio piano della sicurezza di tutta la zona industriale. Il sindaco di Priolo Gargallo, Massimo Toppi, che non ha potuto partecipare alla conferenza per impegni professionali, ha comunque voluto anch’egli ribadire il suo invito a votare no al referendum che vedrà i cittadini priolesi andare alle urne domenica e lunedì prossimi".

Siracusa 12 luglio 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008