PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Da un ladro puoi stare in guardia, da un bugiardo no (Anonimo).

Related Posts with Thumbnails

Il colosso Erg bocciato al Tar di Catania - Il piccolo Davide sconfigge il gigante Golia.
La Ionio Gas (Erg/Shell) è uscita perdente al Tar di Catania. Vittorioso il popolo di Priolo che, finalmente, attraverso un referendum consultivo, potrà esprimere il proprio parere su un rigassificatore inutile, pericolosissimo e che nessuno vuole in questa zona dichiarata dallo Stato in "piena crisi ambientale". Stavolta il Comitato cittadino ha espletato brillantemente il proprio compito.

La sospensiva sul referendum consultivo per dire No al rigassificatore, chiesta dalla Erg è stata clamorosamente respinta dal Tar di Catania. Le motivazioni della Ionio gas, contestate dai legali del Comitato cittadino pro referendum contro il rigassificatore Erg "per carenza di interesse" sono apparse arificiose ai componenti del Tribunale amministrativo regionale della Sicilia (Tar) sezione di Catania.
Inoltre la Erg argomentava il suo no all'indizione del referendun consultivo contro il suo rigassificatore affermando che "l'eventuale indizione del referendum consultivo creerebbe una situazione di allarme nella popolazione del tutto ingiustificato rendendo così - si legge nelle motivazioni depositate dalla Ionio gas - più difficile il proseguimento dell'iter autorizzativo...".
I legali del Comitato cittadino pro referendum contro il rigassificatore Erg, hanno risposto punto su punto alle fasulle e pretestuose e arroganti argomentazioni della Erg evidenziando che il tanto "temuto allarme" sulla popolazione e sull'iter amministrativo "Sono oltretutto da dimostrare".
Caduti nel vuoto anche i tantissime altri "motivi aggiunti" della Ionio Gas.

"Priolo ha vinto" è stato il commento a caldo del coordinatore del Comitato cittadino Angelo Musumeci, dopo aver appreso la notizia della bocciatura di Erg al Tar di Catania.

Salvo Maccarrone, 11 giugno 2007, ore 20:35 circa


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008