PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Ci vuole tutta una vita per capire che non é necessario capire tutto (proverbio cinese).

Related Posts with Thumbnails

Il Tar non si esprime ancora sull'ammissibilità del referendum consultivo per dire NO al rigassificatore Erg- I legali della Erg battono i pugni sul tavolo


Nessuna sentenza esce dal Tar . L'Erg non vuole creare un precedente e vuole uscire vittoriosa anche dalle cause già perse. Questo il motivo per cui i legali della Erg/Shell (Ionio Gas) hanno iniziato a puntare i piedi al Tar, "urlando come forsennati battendo i pugni sul tavolo". Se tali comportamenti, riferiti da alcuni cittadini che hanno partecipato al sit-in davanti al Tribunale Amministrativo Regionale di Catania, fossero veri allora c'è da preoccuparsi fortemente perchè ci troveremmo di fronte ad atteggiamenti mafiosi e da conquistatori. Che andrebbero immediatamente perseguiti da coloro che ancora credono in uno Stato di diritto.



Al Tar si sta dibattendo sull'ammissibilità o meno del referendun consultivo indetto dal Consiglio comunale di Priolo dopo la sospensiva della data referendaria (che era stata fissata per il 10 giugno 2007) richiesta dalla Ionio Gas (Erg/Shell) società che vorrebbe costruire un rigassificatore in un'area già abbondantemente satura di massicci inquinamenti di cielo, terra e mare, aggredita da pericoli di ogni genere e dove nulla si è fatto per la sicurezza.

L'interrogativo che sta echeggiando tra le pareti del Tar di Catania è uno solo, ed è rivolto alla Erg: "Come mai questo accanimento della Erg contro il Comune di Priolo, il Consiglio comunale e l'intera popolazione?".
L'Erg , pur sapendo di essere in torto, insiste perchè "Non si può creare un precedente" che la vede sconfitta su tutti i fronti.

Ma allora questo referenfum è ammissibile o no?
Per gli avvocati che difendono le ragioni del Comitato cittadino e quindi oltre 12 mila priolesi non ci sono dubbi: l'impugnazione della Ionio gas "e inammissibile per carenza di interesse".
Quale interesse ha la Ionio Gas a non far celebrare un semplicissimo ed innocuo referendum consultivo al fine di conoscere l'opinione della popolazione di Priolo sul terminale di ricezione, stoccaggio e rigassificazione GNL?

La risposta a questa semplice domanda basterebbe a bocciare l'arroganza della Erg.

Salvo Maccarrone, 08 giugno 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008