PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Lo stupido parla del passato, il saggio del presente, il folle del futuro. (Napoleone Bonaparte)

Related Posts with Thumbnails

NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - 07 giugno 2007 - SIT-IN stamani davanti al TAR di Catania
Sit-in stamani davanti al Tar (Tribunale Amministrativo Regionale) organizzato dal Mpa di Siracusa per sostenere con forza il diritto delle popolazioni di andare al referendum su questioni delicatissime che riguardano i loro territori, come il pericolosissimo rigassificatore Erg/Shell. La manifestazione riguarda anche la bonifica della rada di Augusta.
Da Priolo partiranno per Catania diversi componenti del Comitato cittadino pro referendum contro il rigasssificatore Erg. Al Tar di Catania il Comitato priolese sarà assistito da un pool di avvocati dello studio dell'avv. Messina di Siracusa.

L'iniziativa del Mpa è rivolta a tutte le forze politiche e sociali perché siano finalmente le popolazioni locali a decidere sul proprio futuro ed a non subire passivamente scelte adottate altrove.
Grande contrarietà è stata dimostrata in parecchie occasioni alla costruzione dell'impianto di gassificazione della Erg, che sorgerebbe nella rada di Augusta, superinquinata da mercurio e da molteplici altre sostanze tossiche.
In primo piano viene invece posta la salute delle popolazioni, residenti a contatto con le industrie, e criticata aspramente l'assoluta assenza di un piano della sicurezza ambientale, benché fosse previsto come atto precipuo per l'attuazione dell'accordo di programma sulla chimica.

Salvo Maccarrone, 07 giugno 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008