PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Ci vuole tutta una vita per capire che non é necessario capire tutto (proverbio cinese).

Related Posts with Thumbnails

"Le zone franche urbane" approdano stasera nell'aula consiliare
Stasera, 30 maggio 2007, il consigliere dell'Udc, Salvo Fortuna presenterà una mozione di indirizzo politico sulle zone franche urbane, ringraziando il consigliere del Mpa, Tonino Margagliotti, promotore dell'iniziativa. "I tempi sono maturi - ci anticipa Fortuna - perchè il territorio di Priolo ottenga la tanto desiderata fiscalità di vantaggio, cavallo di battaglia dell'on. Pippo Gianni e del viceseretario provinciale dell'Udc, Salvo Montagno".

Ma che cosa è una "zona franca"?
A rispondere è il consigliere Fortuna(nella foto), peraltro "addetto ai lavori" in quanto funzionario della Dogana di Siracusa.
"In termini tecnici - spiega il funzionario Fortuna - una zona franca viene definita come quella parte del territorio dello Stato che usufruisce di un regime fiscale particolare. Le merci vi possono entrare liberamente senza pagare alcun dazio o tributo doganale, non soltanto per essere depositate ma anche per finalità di consumo".
Fortuna spiega inoltre che il territorio di Priolo (zona ad aree industriali dimesse ed ove si registra il più alto tasso di disoccupazione giovanile) si presta ad un inserimento in queste zone franche urbane. Pertanto la mozione che lui presenterà in consiglio comunale, una volta sottoscritta dal Consiglio comunale, dovrà essere inviata, con la massima urgenza, al presidente della Regione siciliana. I tempi sono strettissimi (giugno 2007) in quanto tutto il pacchetto di richieste delle zone franche siciliane dovrà poi essere inviato alla COmunità Europea per ottenere il via libera.

Salvo Maccarrone, 30 maggio 2007



30 maggio 2007, ore 19 - Torna a riunirsi il Consiglio comunale di Priolo



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008