PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Agli esami gli sciocchi fanno spesso domande a cui i saggi non sanno rispondere. (Wilde)

Related Posts with Thumbnails

NO COMMENT


NO COMMENT


A partire da oggi (21 maggio 2007) non sarà più consentito ai navigatori di inserire commenti alle notizie.

Quella di inibire i commenti è stata una scelta dolorosa che abbiamo valutato da tempo dopo aver registrato un incontrollato fenomeno di “spamming”(lo spamming è quella brutta, ma consolidata usanza, di inviare, attraverso i commenti, forum o e-mail, grandi quantità di messaggi indesiderati).

Stiamo anche lavorando per inibire i commenti al nostro forum per poi, gradatamente, eliminare anche il forum.

Da parecchi anni abbiamo affermato il valore dei “commenti” e del “forum” lodandoli come strumenti di grande democrazia partecipativa; e li abbiamo inseriti nel nostro sito mettendoli a disposizione dei numerosi lettori molti dei quali però non hanno saputo sfruttare le loro grandi potenzialità nonostante avessimo eliminato qualsiasi filtro e consentito di postare senza essere registrati.

Tirando le somme di questa esperienza diremo che abbiamo registrato troppi messaggi poco educati, troppe frasi volgari ed offensive che francamente non aggiungevano e non toglievano nulla alla critica e alla dialettica delle varie notizie. A nostro avviso tale tipologia di commenti viveva solo di pura ed estemporanea emozionalità determinando uno spaccato negativo (o offensivo) nei confronti di altri lettori. Pochissime le critiche costruttive, inesistente il dialogo e, troppo spesso, i commenti andavano fuori tema.

Con amarezza ci chiediamo se sia stata giusta o meno l’adozione di questa drastica decisione di eliminare i commenti. Ci rispondiamo (ripetendoci) che pur avendo messo a disposizione della nostra comunità uno strumento capace di far esprimere liberamente il proprio pensiero ad ognuno di noi, la comunità non è stata capace di cogliere le grandi opportunità di elevazione sociale e culturale anzi ha preferito contrapporre gli uni agli altri in un clima di assoluta rozzezza. Troppi i livori personali; quasi inesistente la sana e costruttiva critica.


Da questo momento in poi, se volete, aspettiamo i vostri commenti SOLO attraverso e-mail che, a nostro insindacabile giudizio, potranno o meno avere gli onori della pubblicazione.

Priolo necessita anche e soprattutto di una rivoluzione culturale: ma le rivoluzioni non sempre sono indolori.


Salvo Maccarrone, 21 maggio 2007



P.S.:


Abbiamo istituito una apposita casella di posta
elettronica ove potere inviare i vostri scritti:

[email protected]



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008