PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Perdere la fanciullezza è perdere tutto. E' dubitare. E' vedere le cose attraverso la nebbia fuorviante dei pregiudizi e dello scetticismo (Boris Pasternak).

Related Posts with Thumbnails

NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - La “fiaccolata” delle mille contestazioni - Tanino Romano (Udc): “Il sindaco Toppi anziché unire, divide”.
“Nel corso della manifestazione del 18 maggio 2007 – ci fa sapere Tanino Romano (Udc) – noi, otto consiglieri di minoranza, distribuiremo un volantino in cui diciamo che il sindaco Toppi anziché unire, divide. La nostra presenza è un atto di ulteriore responsabilità dopo l’approvazione dell’indizione del referendum, che vide la maggioranza, che oggi organizza fiaccolate contro il rigassificatore Erg/Shell , fuggire le proprie responsabilità".

PRIOLO – E' necessario, innanzitutto, evidenziare una cattiva costumanza.
Nel Comune di Priolo chiunque, o per megalomania o per presenzialismo acuto, si improvvisa cronista e redattore di volantini. E lo fa in maniera alquanto sregolata dimenticando che lo scopo principale di un volantino, o di una comunicazione pubblica, è quello di informare. E’ capitato infatti che in un volantino, sotto cui campeggiano ben nove simboli di partiti di maggioranza, diffuso il 15 maggio sera per comunicare “una grande manifestazione popolare che dovrà coinvolgere i cittadini di Priolo e della Provincia” contro il rigassificatore Erg, pur leggendosi la data della manifestazione (18 maggio 2007) non si legge affatto l’orario in cui essa si svolgerà.
“La mancanza dell’orario è un fatto gravissimo - ha immediatamente commentato il consigliere comunale dell’Udc, Tanino Romano – e questa maggioranza si comporta come i carbonari, nascondendosi per poi apparire nell’orario che gli è più congeniale. E questo perchè oramai ha perso, insieme al suo sindaco, i solidi legami che la legavano a quel popolo che ebbe ad eleggerla. Noi comunque sia – prosegue il consigliere Romano – parteciperemo a quella manifestazione dove, sino a questo momento, regna la più grande confusione non comprendendosi se essa sia stata organizzata per il bene di Priolo o per consentire a qualcuno di farsi bello”. Romano si riferisce alle grosse polemiche sorte in relazione a chi e quanti dovessero salire sul palco a parlare davanti ai microfoni e sull’eventuale ruolo,nella vicenda, del Comitato cittadino pro referendum contro il rigassificatore Erg-Shell che, di diritto, avrebbe dovuto essere il primo a salire sul palco. Ma il suo coordinatore, Angelo Musumeci, non essendo affatto convinto della bontà della manifestazione ha tentennato anche se poi, con il coinvolgimento del presidente del Circolo culturale “T.Gargallo”, Enzo Radino, si è fatto convincere a comunicare alle forze dell’ordine la presenza del Comitato alla “fiaccolata” con striscioni e macchina dotata di altoparlanti.
“Nel corso della manifestazione – prosegue Tanino Romano – noi, otto consiglieri di minoranza, distribuiremo un volantino in cui diciamo che il sindaco Toppi anziché unire, divide. La nostra presenza è un atto di ulteriore responsabilità dopo l’approvazione dell’indizione del referendum, che vide la maggioranza, che oggi organizza fiaccolate contro il rigassificatore Erg– sottolinea Romano,- fuggire le proprie responsabilità. E sa perché sono fuggiti i consiglieri di maggioranza dall’aula consiliare? Per lo spauracchio della “Corte dei Conti”, che potrebbe rivalersi sul Consiglio comunale in caso di illegittimità dell’impegno finanziario a sostegno del referendum. Noi invece ci siamo assunti le nostre responsabilità per il bene di Priolo. Il sindaco di Priolo invece sta cavalcando una situazione senza essere convinto di ciò che fa. Anziché fare volantini – stigmatizza Romano – venga il sindaco a relazionare di persona in Consiglio comunale, rendendo conto di un operato che è molto nebuloso”.

Salvo Maccarrone, 17 maggio 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008