PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde).

Related Posts with Thumbnails

REFERENDUM SUL RIGASSIFICATORE ERG-SHELL - Discussione rinviata alle 19 di questa sera 13 aprile 2007 - Il vicesegretario comunale è un DOPPIOGIOCHISTA????
La discussione sull'indizione o meno del referendum sul rigassificatore Erg-Shell è stata rinviata alle 19 di questa sera (13 aprile 2007). Ieri sera il consiglio comunale, gli assessori, il sindaco e i burocrati vari hanno dato un pessimo spettacolo con risvolti, a volte, “di tipo nazista”.



La questione, che ha acceso l'aula con proteste provenienti dal pubblico, è alquanto complessa e, come già si mormora, potrebbe avere dei risvolti imprevedibili soprattutto in merito alla regolarità o meno del parere NON FAVOREVOLE espresso “con molta leggerezza” dal vice segretario comunale, dott. Mario Privitera. Questo “burocrate” comunale, che non vive a Priolo e, quindi, non gliene strafrega niente di Priolo, viene accusato di aver dimenticato che Priolo non è un Comune “NORMALE” ma un territorio dichiarato ad alto rischio di crisi ambientale, anzi in piena emergenza ambientale (lo dicono ANCHE i senatori della repubblica), e dove oramai è persino pericoloso accendere un cerino. Inoltre non ha tenuto conto delle Direttive Seveso I e II e neppure della Convenzione di Aharus e neppure di tantissime altre cosette.

Peraltro questo vicesegretario sembra un doppiogiochista. Lo ha fatto notare ieri sera, in apertura di discussione il presidente del consiglio comunale, Orazio Valenti, affermando che il vicesegretario Privitera ha dato sull’indizione del referendum sul rigassificatore Erg-Shell, “prima un parere favorevole – ha detto Valenti - e poi sfavorevole”.

E il PARERE FAVOREVOLE, secondo il presidente del consiglio comunale, si leggerebbe in un verbale relativo ad una conferenza dei capigruppo in cui era presente il vicesegretario Privitera. In quella conferenza “il dott. Privitera – ha chiarito Valenti – alla mia domanda se il suo parere fosse FAVOREVOLE, ha risposto che era FAVOREVOLE”.
(Non ci risulta che ieri sera il vicesegretario Privitera abbia smentito in aula le pesantissime affermazioni del presidente del Consiglio comunale).

Poi, a distanza di tempo, ecco spuntare un PARERE NON FAVOREVOLE. E’ legittimo chiedersi: Come mai questa inversione di rotta del vicesegretario?



Quindi, data la tragicità della questione e per tutta una serie di motivazioni (difficili da spiegare in poche battute), i consiglieri di maggioranza, per tutelarsi, hanno chiesto che il parere del vicesegretario venisse esaminato da un paio di professoroni universitari ma anche da altri legali.
Lo scottante argomento sarà oggetto della nuova seduta consiliare programmata per questa sera inteso che la maggioranza consiliare non diserti, come già si mormora, la seduta.

Salvo Maccarrone, 13 aprile 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008